Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroOpinioniCiclismoUno straordinario risultato per una città splendida
Mario Bruno 14 settembre 2016
L'opinione di Mario Bruno
Uno straordinario risultato per una città splendida


E' un piacere e un immenso orgoglio dare avvio all'edizione numero cento del Giro d'Italia che ritorna in Sardegna dopo numerosi anni. Già avviata la macchina organizzativa per presentare al meglio lo splendore della città che, sono certo, si farà trovare pronta per la storica occasione. Con l'edizione del 2007, come ha detto oggi Fabio Aru alla presentazione della grande partenza, era stata un vero successo la tappa sulla nostra città, con un richiamo formidabile per il turismo.

Ora addirittura la partenza del centesimo Giro concentrerà l'evento internazionale sulla Sardegna e sulla Riviera del Corallo, con una tappa di 203 chilometri fino a Olbia. Ringrazio il Presidente della Regione Francesco Pigliaru, l'assessore al Turismo Francesco Morandi e l'organizzazione curata dalla Gazzetta dello Sporto per questo straordinario risultato.

Nei giorni scorsi ho avuto modo di confrontarmi e raggiungere un'ottima intesa col sindaco di Olbia su questo evento e sul prossimo rally mondiale, al quale lavoriamo attivamente per la conferma in Sardegna, prevedere il quartier generale su Alghero e una gara anche su Olbia. L'isola è stata toccata dal Giro solo tre volte, nel 1961, 1991 e 2007 e così come avvenuto nell'ultima edizione saranno organizzati numerosi eventi collaterali che coinvolgeranno le scuole, tutti i cittadini e gli ospiti.

*sindaco di Alghero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)