Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroCronacaOpere › Nuove condotte idriche a Nuoro
A.B. 13 settembre 2016
Nuove condotte idriche a Nuoro
Lavori tra Via Dessanay e Via della Resistenza. 375mila euro per rifare il collegamento tra i serbatoi di Cuccullio e di Biscollai


NUORO - Nuove condotte idriche tra Via Dessanay e Via della Resistenza, a Nuoro. Proseguono i lavori di rifacimento di una delle principali dorsali della rete idrica al servizio della città, che collega i serbatoi di Cuccullio e Biscollai. Dopo aver realizzato all’inizio dell’estate un primo tratto lungo la Strada Statale 129 e lungo Via Dessanay, nelle ultime settimane sono state posate le tubature fino a Via della Resistenza. Domani, mercoledì 14 settembre, le squadre di Abbanoa inizieranno gli interventi di collegamento alla rete esistente: operazioni preliminari per superare alcuni sottoservizi riscontrati durante gli scavi.

Tra le ore 8.30 e le 13, sarà necessario sospendere l’erogazione nella zona di Badu e Carros. Abbanoa sta investendo 375mila euro per eliminare le vecchie condotte in acciaio interessate nel corso degli anni da fenomeni di corrosione e numerose rotture, tanto da richiedere costantemente interventi di riparazione. Le nuove tubature, realizzate in ghisa sferoidale, hanno anche un diametro maggiore per garantire una migliore pressione alle utenze servite avranno un diametro maggiore garantendo, così, maggiore pressione alle utenze servite.

I lavori rientrano nell’ambito dell’appalto delle manutenzioni che per il Distretto di Nuoro negli ultimi tre anni ha garantito il raddoppio fondi per gli interventi: più di 10milioni di euro per il triennio 2014-2016. Risorse che sono state dedicate non solo alle semplici riparazione di perdite, ma anche ad interventi di sostituzione integrale di interi tratti di reti idriche, dove si sono registrate maggiori criticità.

Nella foto: i lavori in Via Dessanay


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)