Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariCulturaUniversità › Open Day a Cagliari con Manu Invisible
Red 10 settembre 2016
Open Day a Cagliari con Manu Invisible
Creatività, progettualità, innovazione. Giovedì 15 settembre, appuntamento con l’Open Day Ied che ospita neo diplomati, studenti e giovani professionisti che vogliono trasformare il proprio talento in una professione. La sede cagliaritana presenta la sua offerta formativa di Corsi Triennali, Master e Corsi di specializzazione. Ospite lo street artist e alternative painter Manu Invisible


CAGLIARI - Giovedì 15 settembre, si rinnova l’appuntamento con l’Open Day dello Ied, la giornata in cui Villa Satta si apre al pubblico per raccontare la propria offerta formativa, per presentare docenti ed ex studenti e, soprattutto, per parlare di passione, innovazione e futuro. Creatività, talento, sperimentazione e saper fare, in un contesto internazionale sempre al passo con i trend e le novità tecnologiche e digitali.

Questo è il network Ied ed il 15 settembre, la sede di Cagliari si presenta a studenti e giovani professionisti con un’offerta formativa unica di Corsi Triennali, Master, Corsi di Specializzazione nelle aree del Design–Interior e Product, della Moda e delle Arti Visive.
L’Open Day di Cagliari si articolerà in diversi momenti informativi e di orientamento: dalla presentazione del network Ied e dell’offerta formativa di sede, agli stimolanti workshop legati ai corsi triennali, dalla conoscenza diretta dei docenti, alle visite guidate negli spazi e nei laboratori.

Per quanto riguarda la formazione, da segnalare, in particolare, la presentazione del nuovo Master in Design dei servizi turistici sostenibili a cura della Coordinatrice Ada Rosa Balzan: un’interpretazione contemporanea e basata sulla sostenibilità per l’ospitalità e i servizi turistici. IED Cagliari è creatività a 360°: l’Open Day sarà aperto dallo street artist e alternative painter Manu Invisible che si esibirà in un’originale performance.

«Con l’Open Day ciascuna delle sedi IED ha l’opportunità di mostrare le proprie peculiarità didattiche sviluppate in sintonia con le specificità e le richieste del territorio: per la Sardegna le parole d’ordine sono design dei servizi, turismo, sostenibilità – spiega il direttore dell'Ied Cagliari Monica Scanu - La sede di Cagliari, in questa edizione dell’Open Day di settembre, presenterà i suoi corsi triennali consolidati e le novità di quest’anno, in primis, il Master in Design dei servizi turistici sostenibili, percorso didattico nato per rispondere alla richiesta del mercato di futuri manager in grado di gestire e creare nuovi servizi per il turismo sostenibile, e alcuni nuovi corsi di specializzazione come Food Experience e Visual Merchandising».

Foto d'archivio
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)