Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariCronacaArresti › 476 piante di marijuana a Bonorva: due arresti
S.A. 30 agosto 2016
476 piante di marijuana a Bonorva: due arresti
Le piante, esattamente 476, tutte di altezza compresa fra i 30 ed i 70 centimetri e con un alto contenuto di principio attivo, erano state messe a dimora in un terreno ricadente nell’agro di Bonorva, località Funtana Tenera


BONO - Doppio arresto a Bono nella serata di ieri. Il blitz dei Carabinieri della Compagnia di Bono segue l’esito di una ricognizione aerea effettuata il 16 agosto scorso insieme al 10° Nucleo Elicotteri di Olbia, congiuntamente ai militari della Stazione di Foresta Burgos e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Carabinieri Sardegna.

I militari hanno sorpreso due agricoltori mentre irrigavano una vasta piantagione di marijuana. Si tratta di S.N., 75enne di Burgos, e di B.GB., 62enne di Ittireddu; entrambi sono stati trasferiti alla Casa Circondariale di Sassari, dove si trovano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le piante, esattamente 476, tutte di altezza compresa fra i 30 ed i 70 centimetri e con un alto contenuto di principio attivo, erano state messe a dimora in un terreno ricadente nell’agro di Bonorva, località Funtana Tenera. Molte di queste piante erano già spoglie del fogliame e delle infiorescenze, segno che una prima raccolta era già stata effettuata.

Ma l’operazione condotta dai militari è stata precisa e meticolosa, tanto da recuperare anche una considerevole quantità di prodotto già pronto per essere immesso nel mercato illecito; infatti, oltre all’attrezzatura per la coltivazione, sono stati sequestrati 17 sacchi contenenti complessivamente 29 chili di marijuana abilmente occultati nei vicini anfratti.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)