Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariSportSport › Al via il Trofeo Profondamente Sardegna
A.B. 28 agosto 2016
Al via il Trofeo Profondamente Sardegna
A partire da lunedì mattina, sono previsti tre giorni di gare di apnea in assetto costante (discesa e risalita in profondità con peso costante) e tentativi di record mondiali nelle cristalline acque del Golfo di Cagliari


CAGLIARI - Al via il primo “Trofeo Profondamente Sardegna–Memorial Fabrizio Accorte”, organizzato dalla scuola di apnea di Cagliari BlueWorld. A partire da lunedì 29 agosto, dalle ore 9, sono previsti tre giorni di gare di apnea in assetto costante (discesa e risalita in profondità con peso costante) e tentativi di record mondiali nelle cristalline acque del Golfo di Cagliari. Infatti, le prove sono riconosciute dalla Fipsas-Federazione italiana pesca sportiva ed attività subacquee, dal Coni e dalla Cmas-Confederazione mondiale per le attività subacquee.

Nel mare di Cagliari si sfideranno atleti provenienti da tutta Italia nelle specialità “Cnf-Costant weight without fins” (ovvero discesa in rana subacquea) e Cwt-Constant weigt (discesa con le pinne e con la monopinna), la disciplina più “classica” dell’apnea, quella più praticata anche a livello ricreativo. I giorni di gara saranno tre, lunedì 29 agosto, mercoledì 31 e venerdì 2 settembre e si potrà scegliere se praticare una o due specialità, anche per più giorni. L’unico limite è quello di praticare una disciplina al giorno.

BlueWorld ha deciso di dedicare il trofeo a Fabrizio Accorte il sommozzatore dei vigili del fuoco recentemente scomparso, grande apneista e fortissimo pescatore subacqueo. Un amico, ma soprattutto un uomo che per tanti atleti e pescatori è stato, e per tanti versi lo è ancora, un punto di riferimento. Il Trofeo Profondamente Sardegna è organizzato grazie alla collaborazione del top sponsor Gattermayer srl Impianti e costruzioni, e di Biavati Mare, Marina di Sant’Elmo, El Carnicero e Nuoto&Fitness con il patrocinio dei Comuni di Cagliari e Quartu Sant'Elena.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)