Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieportotorresCronacaAmbiente › Scampata al terremoto pensionata di Porto Torres
Mariangela Pala 27 agosto 2016
Scampata al terremoto pensionata di Porto Torres
Maria Gianni, 86 anni, trapiantata da una vita a Porto Torres, è sopravvissuta al crollo dell’hotel “Roma” di Amatrice ed è stata trovata viva da un alpino in un angolo della sua camera da letto appena crollata.


PORTO TORRES - Scampata per miracolo dal terremoto di Amatrice. Maria Gianni, 86 anni, trapiantata da una vita a Porto Torres, è sopravvissuta al crollo dell’hotel “Roma” di Amatrice ed è stata trovata viva da un alpino in un angolo della sua camera da letto appena crollata. L’allarme è stato dato da una figlia che, dopo averla sentita al telefono, ha allertato i soccorsi. L’albergo più famoso di Amatrice, chiamato Roma perché frequentato da tanti cittadini della capitale, è stato fondato nel 1987 da Antonio Bucci e Maria Gianni e da oltre 50 anni veniva gestito da tutta la famiglia.

Il bilancio delle vittime dell’immane disastro intanto continua a salire. Per ora i corpi senza vita recuperati dalle forze di soccorso sono 284. Durante queste ore le scosse non si sono per niente fermate. Intorno alle 4 e 50 di questa mattina la terra ha continuato a tremare sotto i piedi con una violenza pari a 4.0 Richter. Maria Gianni conosceva bene il paese di Amatrice. Tutti gli anni infatti lasciava Porto Torres e alloggiava sempre nella sua stanza dell’hotel Roma. Qui ritrovava le sue vecchie amiche con cui aveva trascorso la sua infanzia.

E anche quest’anno la donna non voleva assolutamente perdere l’appuntamento della grande festa che era stata organizzata per domenica. La signora si è salvata dal violento terremoto che ha buttato giù l’albergo in cui alloggiava facendo cadere il solaio e la parete del bagno della sua camera da letto. La povera donna è stata trovata da un alpino che le ha salvato la vita. Immediato l’intervento di una squadra operativa che ha recuperato la povera donna, che era nascosta in un angolino della sua stanza completamente distrutta. L’anziana signora ora si trova a Roma e le sue condizioni non sarebbero gravi.
17/4/2024
Venerdì 19 aprile si terrà ad Alghero il quarto Incontro tematico organizzato dall´associazione Punta Giglio Libera. L´appuntamento è nella sede della Fondazione Laconi, in via Mazzini 99, alle 18:30


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)