Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroCronacaIncendi › Coldiretti Nuoro Ogliastra chiama la Regione
A.B. 25 agosto 2016
Coldiretti Nuoro Ogliastra chiama la Regione
«Serve un intervento immediato della Regione», dichiarano i vertici dell´associazione di categoria, parlando dell´incendio scoppiato ieri in Planargia e nel Montiferru


NUORO - «Quella di ieri è stata un’altra giornata dura per il territorio sardo, in particolare per le aziende agricole, messe a dura prova dai tanti incendi che stanno mandando in fumo le scorte foraggere, capannoni, recinzioni ma anche gli stessi animali, che anche ieri non sono stati risparmiati dalle fiamme». E’ il commento di Coldiretti Nuoro Ogliastra sull’incendio scoppiato ieri in Planargia e nel Montiferru [LEGGI], che ha interessato diverse aziende agricole.

«La situazione è veramente pesante e allarmante e richiede un immediato e concreto intervento della Regione – dice il presidente di Coldiretti Nuoro Ogliastra Simone Cualbu – Le aziende non possono essere lasciate sole o alla sola buona volontà dei colleghi allevatori perché questa volta si rischia davvero il collasso di tante imprese». «Oggi ho sentito i soci coinvolti dall’incendio di ieri ed è emerso un quadro desolante», prosegue il direttore di Coldiretti Nuoro Ogliastra Alessandro Serra.

«Lasciamo a fine stagione i bilanci e i possibili contributi che potranno arrivare dal mondo agricolo per sconfiggere questa piaga. Nel frattempo però la Regione non può stare a guardare ma deve intervenire celermente, sapendo che le esigenze quotidiane di un’azienda non sono compatibili con quelle lente della burocrazia. La nuova stagione ormai è alle porte e richiede un ulteriore investimento finanziario per ripristinare le scorte foraggere, in alcuni casi per sostituire gli animali morti o le stalle distrutte», conclude Serra.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)