Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieolbiaCronacaSoccorsi › Capitaneria soccorre due diportisti a Tavolara
S.A. 23 agosto 2016
Capitaneria soccorre due diportisti a Tavolara
La chiamata di soccorso all´alba è arrivata per il pericolo causato dall’apertura di una falla sullo scafo dovuta al disancoraggio determinato dal forte vento


OLBIA - La Capitaneria di Porto di Olbia ha messo in salva questa mattina due diportisti a bordo di un'imbarcazione che navigava nei pressi dell’isola di Tavolara. La chiamata di soccorso all'alba è arrivata per il pericolo causato dall’apertura di una falla sullo scafo dovuta al disancoraggio determinato dal forte vento (circa 20 nodi) di Grecale.

Sul posto è stata dirottata una motovedetta, già in mare per attività di verifica degli specchi portuali, che ha raggiunto l’imbarcazione in difficoltà in poco meno di mezz’ora. La barca è stata rimorchiata ma l’emergenza non è finita.

Con l’imbarcazione alla fonda ed il pericolo di naufragio ormai scongiurato, la stessa ha richiesto nuovamente assistenza a causa della perdita dell’ancora necessaria a tenere l’unità in sicurezza sui bassi fondali. Senza risparmiarsi l’equipaggio ha così ripreso al rimorchio l’imbarcazione in difficoltà fino all’arrivo, alle 08.30 circa, della ditta specializzata che ha provveduto a tappare la falla ed esaurire l’acqua entrata nello scafo, restituendo la necessaria galleggiabilità e stabilità all’unità.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)