Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariSpettacoloManifestazioni › In 10mila alla Cagliari Tattoo Convention
A.B. 22 agosto 2016
In 10mila alla Cagliari Tattoo Convention
Splendida tre giorni al Centro Congressi dell´Hotel Setar, in Via S’Oru e Mari, a Quartu Sant´Elena, con ventuno artisti premiati al Tattoo Contest. Il “Best of show” a Vinnie La Rosa ed un riconoscimento alla carriera a Hanky Panky


CAGLIARI – 10mila visitatori hanno preso parte alla tre giorni dedicata al tatuaggio ed alla body art per la nona edizione della Cagliari Tattoo Convention. Il pubblico conferma l'evento isolano come uno degli appuntamenti più importanti del settore nel panorama italiano. Centinaia i tatuaggi realizzati da 150 tatuatori arrivati da diverse parti del mondo ospiti nelle categorie del tattoo come “japan”, “tribal”, “color”, “black 'n grey” e “traditional”. Numerosi i lavori creati con gli stili più contemporanei e sperimentali, come geometrico e water color.

L'ultima serata ha premiato venti tatuaggi scelti dalla giuria all'interno del Tattoo Contest. I tatuatori giurati Hanky Panky, Giorgio Rabacchin, Gioele Orrù, Vale Lovette e Claudio Comite hanno scelto i lavori più belli realizzati durante la Convention ed al di fuori della tre giorni nelle cinque categorie. Per la prima volta, quest'anno è stato dato un premio per il “Best of Show”, il tatuaggio più bello realizzato nel corso della convention, ricevuto da Vinnie La Rosa. L'associazione culturale “Be Inked”, che ha organizzato l'evento, ha dedicato un riconoscimento alla carriera a Hanky Panky, uno dei più grandi esperti al mondo di body art, che ha ricevuto un coltello sardo creato dall'artigiano di Burcei Luigi Manis ed un quadro pirografato su ginepro realizzato per l'occasione dall'artista/tatuatore di Arbatax Gioele Orrù. Curatore di mostre e libri sul tema e fondatore del Tattoo Museum ad Amsterdam, dove si trova sette giorni su sette un tattoo studio che impegna lo staff di Schiffmaker, Hanky Panky è famoso anche per aver tatuato alcune star come i Red Hot Chili Peppers, i Pearl Jam, Kurt Cobain e Kate Moss. I premi sono stati confezionati dal Tattoo Shop di Simone D'Alessio (El Rana, Arezzo) e da Gioele Orrù (Sonos Tatto Art, Arbatax). Premiati anche alcuni lavori realizzati al di fuori della Cagliari Tattoo Convention: Milly Macis (Tribal/Ornamental), Fema (Traditional), Andrea Pennacchia (Color), Andrea Pallocchini (Japan) e Gabri Pais (Black 'N Grey).

L'elenco dei tatuatori vincitori nelle varie categorie:
Tribal: 1) Marco Galdo (studio Trafficanti D'Arte, Milano), 2) Marianna Bevilacqua (Maia Tattoo, Cornaredo), 3) Milly (Inkanto Tattoo Emporium, Cagliari).
Traditional: 1) Vinnie La Rosa (studio On The Road, Varese), Mateus Petrillo (Il Forestiero Tattoo, Cabras), 3) Lucrezia*U (Lucrezia*U, Alghero).
Japan: 1) Stefano Prati (studio C. Ink Tattoo, Cesenatico), 2) Davide Carta (Avamposto Art & Tattoo Studios, Castel Goffredo).
Black 'N Grey: 1) Gabri Pais (studio Elegant Ink, Monserrato), 2) Valerio Cau (Body Art Family, Iglesias), 3) Fema (Elegant Ink, Monserrato).
Color: 1) Prosa (studio Elegant Ink, Monserrato), 2) Andrea Pinna (Vespink Tattoo Studio, Carbonia), 3) Mateus Petrillo (Il Forestiero Tattoo, Cabras).

Nella foto (di Stefano Obino): Hanky Panky all'opera
25/3/2024
La Sagra di sa Segada avrà inizio sabato 4 maggio e terminerà la notte di domenica 5 maggio. All´interno delle due giornate un ricco programma, in fase di definizione, che regalerà momenti di sport, culturali e di intrattenimento
27/3/2024
Dopo il successo delle precedenti edizioni anche quest’anno Porto Torres si prepara per il grande evento "Note sotto la Torre- Pasquetta in musica per l’Asinara” che animerà l’intera giornata di lunedì 1 aprile con eventi musicali, spettacoli, mercatini e mostre


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)