Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSpettacoloTelevisione › La Coccinella algherese sogna Italia´s got talent
A.B. 16 agosto 2016
La Coccinella algherese sogna Italia´s got talent
L´italo-argentina, in Riviera dal 2013 per amicizia e per amore, il 4 settembre sarà a Rimini per la nota trasmissione televisiva di Sky


ALGHERO - E' arrivata ad Alghero nel 2013, per amicizia e per amore, con una laurea di lingue in tasca e con tanta voglia di fare. E' Coccinella, l'italo-argentina che il 4 settembre sarà a Rimini per le selezioni di "Italia's got talent", la nota trasmissione televisiva di Sky. Arrivata in Riviera del Corallo, ha iniziato a guardarsi attorno per lavorare. E poi, l'intuizione: «cosa manca nel mercato provinciale? Ho notato che mancava qualcuno che si occupasse in un certo modo di feste, soprattutto per i più piccoli, e ho deciso di coprire quella fetta di mercato, per ora solo nella provincia di Sassari». Perchè proprio “Coccinella”? «Coccinella nasce ad Alghero, dal suggerimento di alcune mamme algheresi. E' un personaggio che è conosciuto dai bambini, colorato e familiare».

«Già conoscevo le basi del mestiere – spiega – poi mi sono migliorata seguendo alcuni tutorial su internet. Ho iniziato nel 2014 come artista di strada (sfruttando il clima algherese, da Pasqua ad ottobre, la si può trovare spesso ai giardini pubblici della Mercede), mi piace collaborare con altri artisti e mi sono anche iscritta alla Federazione Nazionale Arte di strada, e l'anno scorso ho aperto la Partita Iva, concentrandomi sugli allestimenti per feste, dai compleanni ai matrimoni, dalle inaugurazioni agli eventi, fino alle convention di aziende. Da lì, ho lavorato molto sul marketing, ho creato un sito internet (Coccinella.info), dove ho messo un catalogo on-line e c'è tutto, comprese le possibilità di pagamento». Un lavoro fatto con passione e con responsabilità. «Uso solo materiali italiani, non inquinanti, non sono tossici e non macchiano. Penso come pensa una madre: do un servizio che vorrei per mio figlio. Ascolto i suggerimenti delle altre mamme e poi ascolto lui, mio figlio. Ha sei anni e mi suggerisce tante cose, dalle forme dei palloncini, ai personaggi sempre nuovi, a piccoli accorgimenti che piacciono ai bambini e ai quali noi adulti, magari, non diamo attenzione».

Ed ora, Italia's got talent. «I miei clienti, ma anche i passanti, me lo dicevano da un anno: "iscriviti!". Io non ci pensavo, ma due miei clienti di Sassari mi hanno iscritta ai casting. Quando mi hanno telefonato dalla redazione, ho pensato ad uno scherzo, poi mi è arrivata anche l'e-mail di conferma e quindi, era tutto vero!». L'appuntamento è per il 4 settembre, ma Coccinella vuole rendere partecipe i suoi followers di Facebook (circa 2700 i like sulla pagina Coccinella Alghero) di tutto il suo viaggio. «Farò delle dirette streaming su Facebook da quando partirò, il 29 agosto, per chi vorrà seguirmi». La coccinella è ritenuta un simbolo di buona fortuna. L'occasione c'è, ora sta a lei sfruttarla: vola Coccinella, vola!

Nella foto: Coccinella


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)