Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieoristanoPoliticaAmministrazione › Consiglio Oristano: in aula per equilibri di bilancio e referendum
A.B. 13 agosto 2016
Consiglio Oristano: in aula per equilibri di bilancio e referendum
La massima assise comunale è stata convocata in seduta pubblica in prima convocazione lunedì 29 agosto e, in eventuale prosecuzione o seconda convocazione mercoledì 31, sempre alle ore 18.30


ORISTANO – Il Consiglio Comunale di Oristano torna in aula per discutere un Ordine del giorno che conta diciassette punti. Tra i più attesi, quello riguardante gli equilibri di bilancio e quello sul referendum. Il presidente del Consiglio Comunale Marco Cossu ha convocato la massima assise cittadina in prima convocazione per lunedì 29 agosto, alle ore 18.30 e, in eventuale prosecuzione o seconda convocazione, per mercoledì 31, alla stessa ora, nella tradizionale Sala Consiliare del Palazzo degli Scolopi.

Dopo l'approvazione di nove verbali, si inizierà la discussione sulla variazione di assestamento generale del Bilancio di Previsione 2016/2018 e verifica degli equilibri di Bilancio. Subito dopo, spazio a due variazione al Bilancio di Previsione 2016-2018: una urgente, relativa ad una ratifica deliberazione della Giunta Comunale n.148 del 19 luglio; l'altra, la n.154 del 2 agosto. A seguire, verranno nominati i componenti di Maggioranza nella Prima e nella Quinta Commissione Consiliare Permanente in sostituzione dei i dimissionari. Verrà quindi proposta al Consiglio l'indizione di un referendum popolare per la gestione diretta del servizio idrico da parte del Comune di Oristano. A seguire, verrà nominata la Commissione per lo stesso referendum.

L'Amministrazione sarà quindi chiamata a rispondere a cinque interpellanze urgenti su: “Chiarimenti sulla definizione del piano di zonizzazione e sulla stesura del regolamento acustico” (presentata dai consiglieri Sanna, Solinas, Falconi e Lutzu); “Condizioni igieniche Piazza Mariano” (presentata da Marco G.Piras); “Ritardi negli interventi di ristrutturazione della Scuola dell’Infanzia di via Lanusei a Oristano” (Sanna, Solinas, Falconi e Lutzu), “Situazione della Piazza ex Case Minime” (Solinas, Sanna, Lutzu) e “Problematiche area ex Mercato Ortofrutticolo” (Solinas, Sanna e Lutzu). Il consigliere Lilliu illustrerà l'ordine del giorno sull'“Acquisizione area ex Isola di Via Olbia per destinarla alla costruzione di alloggi popolari”. Spazio poi alla mozione urgente di Lai, Cocco e Serra sulla “Sede Asl unica (Asur)”. Dopo la rettifica degli articoli 46, 93 e 94 del Regolamento edilizio (in adeguamento al D.M. 05/07/1975), la seduta si concluderà con la mozione firmata da Marco G.Piras sulle “Problematiche Marine Oristanesi”.
9:05
Reduce dalla candidatura con Fratelli d´Italia alla presidenza della Regione persa contro la rappresentante del Campo Largo Alessandra Todde, ha firmato il documento presentato ieri in Comune.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)