Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieportotorresCronacaViabilità › Provincia: semafori nelle fermate a Li Lioni e Serra Li Pozzi
Mariangela Pala 9 agosto 2016
Provincia: semafori nelle fermate a Li Lioni e Serra Li Pozzi
Nel progetto è prevista, tra l’altro, l’esecuzione di un sistema di interscambio tra le linee Arst e Atp in corrispondenza della tratta “Li Lioni” e la realizzazione di attraversamenti pedonali dotati di impianto semaforico con comando a chiamata


PORTO TORRES - Nel progetto esecutivo dei lavori di riqualificazione dell’ex 131, approvato dal dall’amministratore straordinario della provincia di Sassari, Guido Sechi è prevista anche la messa in sicurezza delle fermate a Li Lioni e Serra Li Pozzi. Un progetto atteso da tempo che prevede lavori per 4 milioni di euro a valere su fondi regionali, per la sistemazione del tratto provinciale della ex 131.

Il progetto oltre al rifacimento del piano viabile e della segnaletica prevede una serie di azioni strutturali per la messa in sicurezza dell’arteria nella zona di Serra Li Pozzi e Li Lioni dove l’Arst aveva già soppresso le fermate. Nel progetto è prevista, tra l’altro, l’esecuzione di un sistema di interscambio tra le linee Arst e Atp in corrispondenza della tratta “Li Lioni” e la realizzazione di attraversamenti pedonali dotati di impianto semaforico con comando a chiamata.

«Con questi interventi - ha detto l’Amministratore Guido Sechi - la Provincia ha voluto prendere nella giusta considerazione e dare una risposta puntuale alla richiesta di incremento della sicurezza presentata dai cittadini residenti in quelle zone». La soppressione delle fermate era avvenuta in seguito alla richiesta di incremento della sicurezza presentata dagli abitanti del quartiere al Prefetto, all'amministrazione comunale, all’Arst e all’Atp. l’Azienda regionale trasporti, dopo le verifiche effettuate sul luogo, aveva preso la decisione di interrompere il servizio provocando gravissimi disagi a residenti, studenti e lavoratori che devono spostarsi verso Sassari e Porto Torres.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)