Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBasket › Basket: primi movimenti di mercato per la Mercede
Red 8 agosto 2016
Basket: primi movimenti di mercato per la Mercede
Conferme per Francesca Boi ed Aleksandra Petrova, mentre Delia Gagliano, di ritorno dal Cus Cagliari, è stata ceduta in prestito al San Salvatore Selargius


ALGHERO – Primi movimenti di mercato per la Mercede Basket Alghero in vista del campionato nazionale di serie A2 di pallacanestro femminile. Il sodalizio biancoblu ha iniziato il lavoro per confermare lo zoccolo duro del roster che ha disputato la scorsa stagione, con un occhio sui possibili rinforzi.

La prima conferma riguarda Aleksandra Petrova, ala/centro bulgara, classe 1997, che vestirà per la quinta stagione la casacca della Mercede. Per lei, nelle intenzioni della società, questa dovrebbe essere la stagione della definitiva consacrazione, dopo due campionati di serie A2 da comprimaria ed uno di serie B da protagonista. «Una volta ripescati, abbiamo deciso di tenere Aleksandra con noi. Ora tocca a lei dimostrare che è una giocatrice da serie A, avrà modo di mettersi in luc»e, commenta il presidente della Mercede Antonio Burruni.

Seconda conferma è quella di Francesca Boi, ormai una veterana in casa Mercede. La conferma arriva proprio nel giorno del.suo 19esimo compleanno ed anche lei è attesa ad una stagione importante, avendo già disputato due campionati di serie A. Nella casella “cessioni”, spicca quella di Delia Gagliano, che andrà in prestito al San Salvatore Selargius. «Dopo una stagione poco fortunata, Delia ci ha chiesto la possibilità di rimanere a Cagliari ancora un anno. Ha optato per Selargius. Con una trattativa lampo, il presidente Mura ha concluso l'acquisto», dichiara il patron algherese.

«Nei prossimi giorni fermeremo l'allenatore – interviene il direttore sportivo Cristiano Baccini - Assieme al coach valuteremo quali sono i ruoli da coprire e inseriremo sicuramente altre giocatrici nel roster, per dare la giusta esperienza ad una squadra sicuramente tra le più giovani del campionato».

Nella foto: Francesca Boi


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)