Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaPoliticaDisabili › Studenti disabili: nove mln a comuni e province
S.A. 3 agosto 2016
Studenti disabili: nove mln a comuni e province
La cifra del finanziamento è stata incrementata del 50% rispetto all’anno scolastico precedente. Le risorse saranno assegnate a Comuni e Province in base alle relative competenze, e in misura proporzionale al numero di studenti disabili che frequentano le scuole dell’obbligo


CAGLIARI - Nove milioni di euro per la gestione dei servizi per l’istruzione, a favore degli studenti con disabilità, sono stati stanziati dalla Regione e saranno ripartiti tra Comuni e Province. Per garantire il diritto allo studio e l’inclusione scolastica, è stato adottato questa mattina dall’Esecutivo il provvedimento proposto dall’assessore della Pubblica Istruzione Claudia Firino, per l’anno scolastico 2016-2017.

«In una fase di transizione così complessa per gli enti intermedi – ha detto Firino – stiamo garantendo, e dando continuità, a un importantissimo servizio per gli studenti disabili, così come abbiamo più volte ribadito durante gli incontri di queste settimane con le istituzioni locali e il mondo della scuola». La titolare della Pubblica Istruzione ha inoltre ricordato che «la cifra del finanziamento è stata incrementata del 50% rispetto all’anno scolastico precedente, per andare incontro alle esigenze degli enti locali».

Le risorse saranno assegnate a Comuni e Province in base alle relative competenze, e in misura proporzionale al numero di studenti disabili che frequentano le scuole dell’obbligo: primarie e secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado. Le risorse regionali vanno ad aggiungersi a quelle già stanziate dagli enti intermedi e saranno assegnate con una anticipazione dell’80% della cifra disponibile.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)