Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieoristanoEconomiaArtigianato › Aperta la Fiera di Mogoro fino al 4 settembre
S.A. 2 agosto 2016
Aperta la Fiera di Mogoro fino al 4 settembre
La Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna si trova al Centro Fiera del Tappeto a Mogoro e sarà visitabile dal 30 Luglio al 4 settembre


ALGHERO - Venerdì 29 Luglio si è aperta ufficialmente la 55° edizione della Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna. La cerimonia di apertura ha raccontato gli Artigiani e il loro universo attraverso le voci e le parole di Sardegnablogger che hanno emozionato il numeroso pubblico presente in Piazza Martiri della Libertà. La Fiera si trova in un momento particolare della sua esistenza, una fase di transizione in cui i “Mutamenti”, tema della manifestazione, emergono e si trasformano in vere e proprie azioni d’innovazione e rinnovamento, dall’allestimento al restyling del logo, dall’organizzazione alla comunicazione.

Il sindaco Sandro Broccia e l’assessore Luisa Broccia hanno spiegato le origini e le motivazioni del cambiamento, descrivendo la Fiera come un organismo parte integrante della comunità che rispecchia bisogni e volontà delle generazioni contemporanee e future di Mogoro. Il taglio del nastro è stato affidato al parroco di Mogoro Don Nicola, in ricordo e in onore di padre Jacques Hamel recentemente vittima di un vile attentato di origine terroristica in Francia. L’amministrazione ha voluto dedicare un momento, in gesto di solidarietà, a tutti coloro che sono stati colpiti dall’inciviltà e crudeltà del terrorismo.

Nei giorni scorsi è stato presentato anche il calendario degli eventi dell’estate mogorese, tante le iniziative che si susseguiranno tra degustazioni, sagre, proiezioni cinematografiche, spettacoli teatrali per grandi e piccoli, serate danzanti, presentazioni letterarie e gli immancabili concerti estivi nella preziosa cornice del Nuraghe Cuccurada e Piazza del Carmine. Sabato 8 agosto presso l’Area Archeologica di Cuccurada si terrà il concerto jazz della musicista Zoe Pia che presenterà il suo nuovo lavoro discografico Shardana.

Qualche giorno dopo, giovedì 11 Agosto, la consueta tappa del Festival Dromos nella suggestiva cornice di Piazza del Carmine che ospiterà il gruppo Sista Namely & The Islanders Band (dalla Sardegna) a seguire l’attesissima voce di Jah9 una tra le più belle e interessanti artiste dell'attuale scena conscious reggae mondiale. La Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna si trova al Centro Fiera del Tappeto a Mogoro e sarà visitabile dal 30 Luglio al 4 settembre 2016 dalle 10.00 alle 21.00 con orario continuato.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)