Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotizienuoroSpettacoloConcerti › Christ Thomas King a RocceRosseBlues
A.B. 30 luglio 2016
Termina domani, con due prime nazionali, interamente dedicate al meglio della musica internazionale, il primo dei week-end musicali allestiti a Marina di Cardedu
Christ Thomas King a RocceRosseBlues


CARDEDU - Termina domani, domenica 31 luglio, con due prime nazionali, interamente dedicate al meglio della musica internazionale, il primo dei week-end musicali allestiti da RoccerosseBlues a Marina di Cardedu. A partire dalle ore 21.30, il palco ospiterà il blues autentico del musicista-attore Chris Thomas King (protagonista del documentario “The soul of man”, firmato da Wim Wenders), seguito poi dai Brooklyn Funk Essentials, l’ensemble newyorkese considerata dalla critica l'emblema della creatività afroamericana.

Chris Thomas King è apprezzato come interprete di un repertorio che mescola gli standards del Delta blues a brani originali, intrisi di soul vicini ad una sensibilità e ad un sound contemporaneo. Ma nella sua carriera, continua ad alternare la musica al cinema: è stato protagonista nel 2000 del film sull’epoca d’oro del blues, non solo come musicista, ma come interprete accanto a mostri sacri come John Turturro, George Clooney e John Goodman. Ed è così che nel film capolavoro “O Brother Where Art Thou?” (Fratello dove sei?), il piccolo bluesman dalla voce morbida come il velluto si fa conoscere al mondo.

Sarà invece una vera e propria esplosione di musica il set successivo, firmato dai Brooklyn Funk Essentials, macchina da concerti che mescola jazz, house, dub, electro, hip hop, reggae e musica latina. Sulla scena dagli inizi degli Anni Novanta, ha visto passare tra le sue fila anche il leggendario Tony Allen, batterista e direttore degli Africa 70 di Fela Kuti. Inoltre, i Brooklyn Funk Essentials hanno girato il mondo in numerosi tour in compagnia di miti del calibro dei Parliament, Funkadelic, The Roots, James Brown, Jamiroquai e Ben Harper.

Nella foto: Chris Thomas King
21/5/2018
L’ensemble Lilac for People della cantante e compositrice Francesca Gaza si aggiudica il concorso per giovani band JazzAlguer Mediterrani. E´ un ensemble di otto elementi provenienti da diverse regioni che affonda le sue radici nel jazz, ma si nutre di suggestioni del pop e dell´elettronica dando forma a un originale "chamber jazz-pop"
© 2000-2018 Mediatica sas