Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieolbiaEconomiaAssociazionismo › Progettazione partecipata per il Gac nord Sardegna
A.B. 30 luglio 2016
Progettazione partecipata per il Gac nord Sardegna
Proseguono gli incontri del Gruppo di azione costiera del nord Sardegna sul Clld–Feamp 2014/2020. Lunedì, incontri a Castelsardo e ad Olbia


OLBIA - Il Gruppo di azione costiera del nord Sardegna prosegue con le sue azioni di relazione e attività sul territorio e resta più che mai operativo su numerosi fronti: i vari momenti di confronto sul territorio sui diversi tavoli, gli adempimenti societari ed amministrativi e la pianificazione delle attività per la redazione del Piano d'Azione costruito secondo le procedure Clld dello Sviluppo locale partecipato. In relazione a quest’ultimo aspetto, i prossimi importanti impegni per tutto il partenariato, sono stati programmati per lunedì 1 agosto, alle ore 9.30, nella Sala riunioni del Comune di Castelsardo, al Porto, ed alle 16.30, nella sede dell'Amp Tavolara, in Via Porto Romano 11, ad Olbia. Saranno due incontri operativi ideati per favorire la più ampia partecipazione del Partenariato, ed ognuno dei partner potrà scegliere di essere presente indistintamente ad una delle due sessioni.

«Il Gruppo di azione costiera del nord Sardegna ha dimostrato nelle azioni passate la qualità delle sue finalità e del suo operato - sottolinea il presidente Benedetto Sechi - ma a questo punto dobbiamo guardare avanti: per essere sempre più vicini a tutti gli operatori del comparto della pesca ed aiutarli a crescere e a valorizzare al meglio le loro grandi qualità e competenze. Il Gac in questo senso è presente con tutti i partner perchè questa filiera merita di essere sostenuta e promossa con idee e proposte che si concretizzino in azioni di sistema».

In entrambi i momenti, organizzati in collaborazione con l’Agenzia Laore Sardegna, sarà presente Carlo Ricci di Farnet, la rete europea dei Gac/Flags, per lavorare sul percorso di progettazione partecipata (Community Led Local Development); si tratta di due importanti sessioni di lavoro, per la cui piena riuscita è indispensabile la presenza di tutti i partenr, la qualità della partecipazione e l’apporto di analisi e proposte. Gli incontri sono stati organizzati in vista del termine ultimo per la presentazione del Piano di Azione alla Regione Sardegna, fissato per giovedì 15 settembre.

Nela foto: il presidente Bendetto Sechi
27/3/2024
Venerdì 29 marzo l’unità mobile per la raccolta sangue dell’Avis comunale di Sassari stazionerà per tutta la mattinata davanti alla sede dell’Associazione Italiana Cultura e Sport in via Cedrino 3 a Sassari.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)