Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieolbiaCronacaSoccorsi › Scontro in alto mare: salvati sette turisti
A.B. 29 luglio 2016
Scontro in alto mare: salvati sette turisti
Tragedia sfiorata nelle acque di Cala Spada, davanti alla costa di Golfo Aranci, dove a causa di uno scontro fra un catamarano e un 12metri a vela, quest´ultimo è affondato


GOLFO ARANCI - Tragedia sfiorata nelle acque di Cala Spada, davanti alla costa di Golfo Aranci, dove a causa di uno scontro fra un catamarano e una barca a vela di 12metri, quest'ultima è affondata. Sette turisti che si trovavano a bordo sono stati salvati dalla Capitaneria di Porto e da alcuni volontari.

Per cause in corso di accertamento, una barca a vela battente bandiera francese, con una coppia a bordo, si è scontrata col catamarano (con bandiera inglese), che aveva a bordo cinque turisti. La barca a vela ha riportato un'importante falla a prua, che ne ha comportato l'affondamento.

I francesi sono stati salvati da un uomo che si è accorto di quanto stava accadendo al largo e che li ha raggiunti col proprio gommone. Invece, la Capitaneria di Porto di Golfo Aranci, coordinata dal comandante Daniele Curci, ha recuperato gli occupanti del catamarano, riportandoli a terra. Sulla collisione è stata aperta un'inchiesta e gli inquirenti hanno ascoltato anche i testimoni dell'incidente.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)