Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportCiclismo › Downhill: Alghero ed Olbia agli Assoluti
A.B. 29 luglio 2016
Downhill: Alghero ed Olbia agli Assoluti
Il Mistral Dh Alghero e l´Area Bike Racing Olbia hanno partecipato ai Campionati Italiani Assoluti di Downhill, corsi sull’Abetone


ALGHERO – L'Abetone, in provincia di Pistoia, ha ospitato il Campionato Italiano Assoluti di Downhill, specialità della Mountainbike estrema. Cinquantotto i team coinvolti e circa 400 atleti da tutta italia. La Sardegna si è presentata con undici atleti, che si sono cimentati nella pista del Abetone Gravity Park, un percorso molto tecnico e ripido, che proponeva alcuni drop molto impegnativi.

Il vincitore, per la prima volta campione italiano della classifica assoluta, è l’umbro Francesco Petrucci (Team Cingolani), seguito dagli alfieri dell'Argentina Bike Loris Revelli e Francesco Colombo. Il primo della compagine sarda è l’algherese Igor Palomba (Mistral Dh Alghero), che si è classificato 38esimo nella classifica di categoria Open. Alle sue spalle, quattro portacolori dell'Area Bike Racing Olbia: 48esimo Gianluca Cara, 59esimo il nuorese Francesco Di Cesare, 92esimo Omar El Abbassi e 96esimo Mirko Cuccu.

Nella categoria Allievi, 23esimo posto per Davide Longu e 24esimo Matteo Filippeddu, entrambi dell’Area Bike Rancing Olbia. Nella categoria Esordienti, 11esima piazza per Lorenzo Serra (Area Bike Racing Olbia) e 15esima per il sassarese Riccardo Senes (Mistral Dh Alghero). Nella categoria Elite Sport, 50esima piazza per Damiano Carta (Area Bike Racing Olbia), mentre nella categoria Master 4, si è classificato al 14esimo posto Giovanni Serra (Area Bike Racing Olbia).


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)