Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaPoliticaRegione › «Un miliardo all´anno per l´isola»
S.A. 28 luglio 2016
«Un miliardo all´anno per l´isola»
E´ l´appello del coordinatore regionale dei Riformatori, Pietrino Fois: «la Giunta regionale metta in campo tutte le azioni necessarie per ottenere dal governo Renzi un diritto: il miliardo di euro di accise per il carburante che la Sardegna produce ogni anno nelle sue industrie»


CAGLIARI - «Nel patto per la Sardegna deve essere inserita la questione accise: un miliardo di euro all’anno che consentiranno alla nostra Isola di respirare e alla Regione di mettere in campo quelle politiche per il lavoro che sono sempre più necessarie. Ma anche per partire finalmente con il reddito di cittadinanza». Lo dice il coordinatore regionale dei Riformatori, Pietrino Fois.

«La Giunta regionale – dice ancora Fois – metta in campo tutte le azioni necessarie per ottenere dal governo Renzi un diritto: il miliardo di euro di accise per il carburante che la Sardegna produce ogni anno nelle sue industrie. Industrie che consumano anche il nostro territorio. Un giusto ristoro per quanto qua viene prodotto per essere esportato ovunque».

Fois ricorda che i Riformatori erano riusciti a far inserire nella Finanziaria del 2014 la questione accise, ma poi, a causa della decisione della Giunta di non presentare un controricorso all'impugnazione del governo, la Consulta aveva bocciato la norma. «Noi – conclude Fois – non rivendichiamo primogeniture. Per questo chiediamo al presidente Pigliaru e all'assessore Paci di chiedere al premier Renzi di inserire le accise nel patto per la Sardegna. Un’occasione unica che non possiamo perdere».

Nella foto: Pietrino Fois
17/4/2024
Campagna antincendio, fine mandato per direttore generale Aspal, sanità e variazioni di bilancio: le prime delibere licenziate oggi dalla giunta regionale


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)