Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariCronacaCronaca › Rifiuti in fumo, quattro indagati a Cagliari
A.B. 28 luglio 2016
Rifiuti in fumo, quattro indagati a Cagliari
Si è chiusa con quattro denunce ed il sequestro di cinque discariche abusive e tre camion l´operazione Fumo Nero, portata a buon fine dal Nucleo investigativo del Corpo Forestale


CAGLIARI - Si è chiusa con quattro denunce ed il sequestro di cinque discariche abusive e tre camion l'operazione Fumo Nero, portata a buon fine dal Nucleo investigativo del Corpo Forestale, in relazione agli incendi che, spessissimo, vengono innescati lungo la Strada Statale 554, per eliminare rifiuti. Tanti i controlli nelle di Sa Muxiuridda, San Lorenzo e Su Pezzu Mannu.

Le quattro persone (di età tra i 57 ed i 31 anni) dovranno rispondere delle accuse di traffico e combustione illecita di rifiuti e realizzazione di discariche illecite. Le indagini erano scattata a seguito delle numerose segnalazioni di cittadini e associazioni.

Negli ultimi due mesi, gli agenti della Forestale hanno effettuato sopralluoghi e monitorato la zona individuando e filmando i responsabili mentre scaricavano dai camion i rifiuti e poi innescavano gli incendi, spesso per recuperare rame ed altri metalli che venivano poi rivenduti.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)