Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Meta: Sari presidente, Fiamma vice
A.B. 27 luglio 2016
Meta: Sari presidente, Fiamma vice
Il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione algherese è Raffaele Sari Bozzolo, affiancato dalla vivepresidente Renata Fiamma e da Efisio Scioni. Nei prossimi giorni, previsto l´atto di conferimento dell´incarico di direttore a Paolo Sirena, recentemente selezionato per guidare amministrativamente la Fondazione a seguito di pubblico concorso, e la nomina del Comitato scientifico


ALGHERO - «Programmazione, condivisione e promozione». Sono le parole d'ordine del 48enne insegnante e scrittore Raffaele Sari Bozzolo, nuovo presidente della Fondazione Meta di Alghero. Lo ha deciso il primo Consiglio di Amministrazione svoltosi questa mattina (mercoledì) a Lo Quarter, rinnovato quartier generale dell'ente che in Riviera del Corallo si occupa di promuovere l’offerta turistico-culturale del territorio, gestire il sistema museale, favorire la conoscenza del patrimonio archeologico, ambientale e paesaggistico, coordinare gli eventi teatrali, culturali e di spettacolo. Al suo fianco la 32enne architetta Renata Fiamma, a cui va la delega di vicepresidente, ed il 49enne Efisio Scioni, architetto con esperienza nel campo dei beni culturali e artistici.

«Subito operativi per programmare col dovuto anticipo il lavoro, supportare le idee delle numerose associazioni e realtà del territorio, ma soprattutto proporre azioni e progetti che fungano da volano per tutta la città», precisa il neopresidente, che anticipa i primi passi del rinnovato Cda: conferimento dell'incarico di direttore a Paolo Sirena, recentemente selezionato per guidare amministrativamente la Fondazione a seguito di pubblico concorso, e nomina del Comitato scientifico composto da tre sezioni (artistica, giuridica e comunicazione).

«L'attenta programmazione degli eventi artistici e di spettacolo sarà il fil rouge che dovrà caratterizzare l'impegno e il lavoro della Fondazione, in un'ottica di apertura alla città e al florido tessuto culturale che la caratterizza», conferma Fiamma. Al nuovo Consiglio d'Amministrazione di Meta sono giunti gli auguri di un proficuo impegno e ricco lavoro dell'assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Alghero. «C'è la competenza, l'entusiasmo e il giusto mix di serietà ed esperienza che non potrà che aiutare nell'ambizioso percorso di rinnovamento e crescita tracciato con la nuova mission della Fondazione. E' una sfida importante - precisa Gabriella Esposito - che vinceremo rafforzando i fattori di attrattività e riqualificando i servizi con il pieno coinvolgimento della classe turistico-imprenditoriale».

Nella foto: il nuovo Cda della Fondazione Meta



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)