Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariPoliticaRegione › «Liste oncologia, massimo impegno»
S.A. 27 luglio 2016
«Liste oncologia, massimo impegno»
Riguardo alle recenti polemiche in merito alle liste di attesa per interventi oncologici, l´Assessorato della Sanità e la Direzione dell´Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari confermano «il proprio impegno, mai venuto meno nei mesi dall’insediamento del Commissario ad oggi, perché i problemi vengano affrontati e risolti»


SASSARI - Riguardo alle recenti polemiche in merito alle liste di attesa per interventi oncologici, l'Assessorato della Sanità e la Direzione dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari confermano «il proprio impegno, mai venuto meno nei mesi dall’insediamento del Commissario ad oggi, perché i problemi vengano affrontati e risolti». Nell' Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari le difficoltà generali «si sono sommate ad una condizione di partenza già critica per quanto riguarda, da un lato, la dotazione organica di determinate specifiche professionalità direttamente coinvolte nelle attività proprie del Blocco Operatorio del plesso di San Pietro, dall’altro le condizioni logistico-strutturali delle unità operative che non consentono una organizzazione più efficiente delle risorse date, che sarà ottenuta soltanto con la costruzione del nuovo ospedale» riferiscono dall'Assessorato.

«Nonostante questi problemi, la Direzione ha da subito portato avanti, con la collaborazione dei professionisti coinvolti, iniziative di riorganizzazione dell’attività chirurgica, con particolare attenzione proprio alle patologie oncologiche. Questo trova corrispondenza nella attività rilevata nel blocco operatorio del Complesso San Pietro dove, nei primi quattro mesi del 2016, è stato incrementato il numero degli interventi rispetto allo stesso periodo dell’ anno precedente. Si è passati infatti da un numero complessivo di 2.612 a 3.215 interventi chirurgici; inoltre, risulta sia innalzato anche il livello di complessità degli interventi eseguiti» proseguono dall'Assessorato.

E concludono: «ad oggi si va avanti nel perseguire il miglioramento continuo per la massima diminuzione possibile di questa delicata problematica, con il coinvolgimento dei professionisti interessati, incaricati degli adempimenti organizzativi per la corretta ed appropriata gestione delle liste chirurgiche. Per il raggiungimento di questo obiettivo, il commissario ha da subito avviato una interlocuzione con la Regione, così da coprire le principali carenze organiche, compatibilmente con i diversi limiti imposti dalle normative a livello nazionale e regionale».
26/3/2024
«Usare la “cerimonia della campanella” per il passaggio di consegne tra il presidente uscente della Regione e quello eletto a me sembra una cosa mortificante». Non usa mezzi termini l´ex presidente Francesco Pigliaru


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)