Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariPoliticaSport › «I giochi Isole Mediterraneo in Sardegna»
S.A. 26 luglio 2016
«I giochi Isole Mediterraneo in Sardegna»
Il progetto è stato lanciato dal consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) nel corso della seduta d’insediamento della Consulta sardo – corsa


CAGLIARI - I giochi delle Isole del Mediterraneo in Sardegna. Il progetto è stato lanciato dal consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) nel corso della seduta d’insediamento della Consulta sardo – corsa. E la manifestazione potrebbe tenersi in terra sarda sin dal 2017, con base logistica della rassegna a Cagliari.

«Il patto tra le Isole del bacino Mediterraneo può essere rafforzato attraverso lo sport – spiega Tocco, che ha promosso la candidatura – Dalle universiadi alle competizioni tra le società di spessore delle Isole è un’occasione unica per puntare alla valorizzazione di un’area strategica». Un’iniziativa che avrà il sostegno degli atenei isolani, che hanno partecipato ai lavori inaugurali della consulta.

«La Regione deve supportare il progetto, che consentirà l’integrazione tra le diverse realtà del distretto del Mediterraneo – continua Tocco – con il coinvolgimento di tantissimi giovani e delle società sportive». E Cagliari con il suo hinterland si candidano ad ospitare i giochi per il 2017. «Una piccola Olimpiade che veda protagoniste Sardegna, Corsica, Maiorca, Sicilia, Cipro, Corfù, Ibiza, Gran Canaria e tutte le Isole dislocate lungo l’area Mediterranea – conclude Tocco – La Sardegna si deve attrezzare come un piccolo grande punto per lo sport e l’amicizia delle Isole».
Commenti
25/3/2024
Antonio Meloni vince il 1° Gran Premio C140 della stagione. Nelle altre gare successi di Guspini, Murruzzu e Tatti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)