Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieolbiaTurismoTurismo › Estate 2016, le più gettonate su Kayak
S.A. 26 luglio 2016
Estate 2016, le più gettonate su Kayak
L’analisi delle ricerche di hotel registrate su Kayak individua tre località sarde tra le prime dieci: Villaputzu, Santa Tersa di Gallura e Villasimius


SANTA TERESA DI GALLURA – Il turismo estivo verso l’Italia è guidato anche dalle località balneari - non più solo dalle città d’arte, dalla cultura e dal buon cibo. L’analisi delle ricerche di hotel registrate su Kayak mostra, infatti, una crescita a doppia cifra nel 2016 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente sia tra gli utenti italiani (+19%) ma soprattutto tra quelli stranieri (+36%). Per fare il punto sulle preferenze dei viaggiatori e sui trend di quest’anno, il motore di ricerca viaggi ha stilato la classifica delle 10 destinazioni balneari italiane preferite dai vacanzieri del Bel Paese e da quelli provenienti da tutto il mondo.

Gli italiani scelgono le spiagge della Sardegna e della Riviera Romagnola. In cima ai desideri degli italiani svetta la Sardegna con Villaputzu, località caratterizzata da numerose spiagge ed estesi promontori rocciosi, da cui hanno origine piccole ma suggestive insenature dove è possibile ammirare il mare azzurro con bellissimi fondali. Seguono sul podio - al secondo e terzo posto - Rimini e Riccione, i due centri della movida romagnola per antonomasia.

Jesolo si posiziona al quarto posto nella Top 10 tra le destinazioni di mare più ricercate dagli abitanti dello Stivale e il Veneto si attesta protagonista della classifica anche con Sottomarina, rinomata località turistica famosa per la sua lunga spiaggia che parte dalle foci del Brenta, che guadagna la settima posizione. L’unica meta siciliana – San Vito Lo Capo – si trova al quinto posto, mentre la seconda parte della classifica è dominata dalla Sardegna, con Santa Teresa di Gallura e Villasimius – entrambe forti di meravigliose acque cristalline – che si aggiudicano rispettivamente la sesta e l’ottava posizione. Chiudono la Top 10 delle località di mare preferite dagli italiani per questa estate Lignano Sabbiadoro e Sperlonga.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)