Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieolbiaPoliticaSanità › Olbia: via alle domande per la Legge 162
A.B. 22 luglio 2016
Olbia: via alle domande per la Legge 162
Quanti, al 31 dicembre 2015, erano in possesso del riconoscimento di handicap grave, potranno inoltrare istanza per la predisposizione di un piano personalizzato di sostegno


OLBIA - Quanti, al 31 dicembre 2015, erano in possesso del riconoscimento di handicap grave, potranno inoltrare istanza per la predisposizione di un piano personalizzato di sostegno finalizzato all'assistenza educativa, assistenza domiciliare, accoglienza nei centri diurni, attività sportive o di socializzazione, soggiorno in strutture autorizzate per non più di trenta giorni. Ad annunciarlo è l'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Olbia Patrizia Bigi.

Le domande dovranno essere inoltrate, previo appuntamento, su apposito modulo disponibile nel Centro per la Disabilità Globale, in Via Vela 28, entro lunedì 22 agosto. La domanda dovrà essere corredata dalla copia del verbale di riconoscimento della Legge 104/92, articolo 3 comma3; copia del verbale di invalidità civile; autocertificazione attestante il reddito Isee; scheda salute (su apposito modulo); eventuale certificazione attestante gravi patologie del familiare convivente.

La modulistica sarà disponibile anche agli uffici comunali dei Servizi Sociali, in Via Capo Verde 1 (al Delta Center); all'Ufficio Polifunzionale per il cittadino, in Comune, in Via Dante 1, al servizio Informacittà, al Museo Archeologico, al Molo Brin; sul sito internet istituzionale del Comune di Olbia, alla pagina “in evidenza”. Inoltre, per i piani in proroga, la scadenza per la presentazione della nuova autocertificazione del reddito Isee, qualora ci siano sostanziali differenze rispetto a quella precedentemente presentata, dovrà avvenire entro e non oltre il 22 agosto.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)