Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBaseball › Baseball: sfuma l’obbiettivo play-off per la Catalana
A.B. 16 luglio 2016
Baseball: sfuma l’obbiettivo play-off per la Catalana
La compagine algherese cede 2-7 in casa contro la Vibraf Domusnovas, che strappa il pass per lo spareggio promozione


ALGHERO - Si è conclusa con un’amara sconfitta, contro la Vibraf Domusnovas, la stagione della Catalana Alghero, impegnata nella serie C di baseball. Sconfitta che nega la possibilità di accedere ai play-off per il salto di categoria, ai quali parteciperanno proprio i ragazzi del Vibraf, autori di un’ottima prestazione contro i bianchoblu locali. Partita giocata con ritmi molto alti e con una buona concentrazione e strategia da parte di entrambe le formazioni, che fino all’ultimo si sono affrontate, mettendo in risalto le proprie capacità.

Alla brillante prova sul monte del lanciatore ospite Gianluca Stara, non ha corrisposto l’attacco della Catalana, apparso spento e privato di quell’incisività mostrata nelle altre partite. Unico sussulto, una battuta valida di Ivan Adelmi, capace di portare a casa due punti nel quinto inning, quando gli avversari si erano già portati sullo 0-4. In difesa, la Catalana si è affidata ai lanci del pitcher Giovanni Correddu, che hanno dato filo da torcere all’attacco del Vibraf, molto più determinante però rispetto a quello algherese, con un numero nettamente superiore di battute valide ed un totale di sette punti complessivi.

A metà partita, anche l’infortunio per il ricevitore Gargiulo, sostituito da Schoch. Qualche errore in difesa, con qualche incertezza nelle assistenze da parte di Adelmi e Mannazzu, ma il grande rammarico sta nel non aver saputo rispondere nel box di battuta con la stessa energia mostrata dall’avversaria. La partita è finita sul 2-7 per il Domusnovas, che ora attende solo di conoscere la diretta avversaria per varcare le soglie della Serie B, categoria nella quale ritroverebbe l’Olmedo baseball.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)