Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroAmbienteSocietà › Alghero rifiorisce grazie ai suoi abitanti
S.A. 14 luglio 2016
Alghero rifiorisce grazie ai suoi abitanti
I commercianti e i residenti del centro storico stanno trasformando i vicoli e le vie della città antica in un giardino fiorito


ALGHERO - «Ad Alghero è scoppiata un'epidemia, la chiamerei "fiorite" e mi auguro sia una malattia incurabile. I commercianti del centro storico hanno trasformato i vicoli le vie in un giardino fiorito».

Così una residente della città antica plaude l'iniziativa di tanti commercianti e cittadini che sistemano aiuole, appendono vasi e circondano di fiori le proprie case e attività. Per rendersi conto del fenomeno basta percorrere via Roma, svoltare verso via Gioberti e addentrarsi lungo i vicoli Santa barbara, via Sannino e via Ospedale.

Iniziativa questa che, come le campagne di pulizia dei volontari, non assolve l'amministrazione comunale dai proprio doveri, ma contribuisce a svegliare la coscienza civica delle persone. Insieme ai colori dei nuovi fiori.

Nella foto: l'aiuola di via Roma
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)