Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroCronacaOpere › Consiglio di Stato: via libera ad acquedotto Ogliastra:
S.A. 12 luglio 2016
Consiglio di Stato: via libera ad acquedotto Ogliastra:
Il Consiglio di Stato sblocca il progetto del nuovo acquedotto Ogliastra, dopo ben quattro anni di battaglie legali


NUORO - Il Consiglio di Stato sblocca il progetto del nuovo acquedotto Ogliastra. Dopo ben quattro anni di battaglie legali in diversi gradi di giudizio e tutti con lo stesso esito favorevole per Abbanoa, i Giudici amministrativi di secondo grado scrivono la parola fine sul contenzioso relativo all’importante opera da undici milioni di euro, divisa in due lotti, che consentirà di approvvigionare diversi centri dell’Ogliastra che da sempre dipendono dalla fornitura di sorgenti e pozzi locali.

Fonti che sono soggette agli andamenti stagionali che ne limitano la portata nei mesi estivi tanto da rendere necessario effettuare chiusure notturne dell’erogazione per recuperare le scorte nei serbatoi da distribuire nell’arco della giornata. Il nuovo acquedotto dell’Ogliastra consentirà di utilizzare l’acqua dell’invaso di Bau Muggeris (Villanova Strisaili) per potabilizzarla e distribuirla nei diversi centri ogliastrini: Villagrande Strisaili, Arzana, Elini, Ilbono, Lanusei, Loceri e Tortolì.

I progetti sono già stati presentati all’Ente d’Ambito per l’approvazione definitiva. Successivamente saranno necessari oltre due anni per le procedure espropriative e realizzare le imponenti opere.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)