Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaOpere › Cotonificio al Comune: c´è la firma
S.A. 12 luglio 2016
Cotonificio al Comune: c´è la firma
L´immobile di proprietà del Demanio regionale passa ufficialmente nella disponibilità del Comune di Alghero che nelle prossime settimane definirà la progettazione definitiva della struttura


ALGHERO - E' stata firmato oggi a sant'Anna il contratto di comodato d'uso dell'ex Cotonificio di via Marconi. L'immobile di proprietà del Demanio regionale passa ufficialmente nella disponibilità del Comune di Alghero che nelle prossime settimane definirà la progettazione definitiva della struttura.

La rinascita dell'ex Cotonificio, ubicato nel quartiere di Sant'Agostino, conta infatti su un finanziamento regionale di 3.176.000 euro.

L'area dispone di un'ampia zona verde di oltre 1000 mq da utilizzare come parco urbano e spaziosi luoghi, oltre 1.600 mq, da dedicare alle più diverse attività e laboratori, compresa una sala convegni-teatro attrezzata. Il modello di utilizzo e gestione dello spazio è oggetto di un percorso di coprogettazione e condivisione con i residenti e cittadini, che negli ultimi mesi hanno partecipato attivamente ai tavoli tematici.

Nella foto: la firma del contratto

17:08
In questi giorni sono iniziati i lavori di riqualificazione della rete idrica finanziati tramite il Fondo europeo per lo Sviluppo e la Coesione “Fsc”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)