Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSpettacoloTeatro › Living Theatre, seminario ad Alghero
S.A. 7 luglio 2016
Living Theatre, seminario ad Alghero
Cathy Marchand condurrà un seminario sulle tecniche del Living Theatre allo Spazio-T. Il corso inizia il 14 luglio e termina il 17 luglio con una performance finale


ALGHERO - Dal 14 al 17 luglio lo Spazio-T centro di aggregazione e produzione teatrale, ospita per la prima volta ad Alghero Cathy Marchand per il workshop intensivo “Antigone cerca casa” dedicato alle tecniche del Living Theatre, compagnia teatrale che ha segnato la storia del teatro contemporaneo.

Cathy Marchand è allieva di Jean Louis Barrault al Théâtre d’Orsay e comincia il suo percorso artistico molto giovane grazie all’incontro con l’attore Pierre Clemènti, che la conduce a Roma all’incontro di Julian Beck e Judith Malina del Living Theatre. Gli incontri nella vita dell’attrice sono molto importanti, si passa da Pasolini, Sergio Citti, Gianmaria Volontè, Fellini e Dino Risi, con i quali lavora.

Ultimamente l’incontro cinematografico con il musicista Franco Battiato, con il quale gira due i due film: “MusiKanten” con Alejandro Jodorowsky e “Niente è come sembra” (Rien est comme il semble). Alla morte di Julian Beck dopo la grande retrospettiva di New York dell’84 al Joyce Théâtre la Marchand rientra in Europa e comincia a lavorare “en solitarie” cercando di trasmettere le proprie esperienze del Living alle giovani generazioni.

Il seminario si rivolge a tutti coloro che vogliono "sperimentare" una nuova visione di se stessi trovando nell'altro non un avversario, ma un elemento per la propria realizzazione alla ricerca di un corpo unico in cui si diventa capaci di "Svegliare coloro che dormono" come diceva Julian Beck (fondatore del Living Theatre con Judith Malina) per fare del teatro una chiave "vivente". Il numero dei partecipanti è limitato. “Antigone cerca casa” inizia il 14 luglio alle ore 15 e termina il 17 luglio con una performance finale.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)