Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaViabilità › Parcheggi selvaggi al Tramariglio
A.S. 4 luglio 2016
Parcheggi selvaggi al Tramariglio
Un lettore chiede l’intervento delle forze dell’ordine per evitare che le macchine siano parcheggiate a due passi dal mare e accanto alla macchia mediterranea


ALGHERO - Il parcheggio è selvaggio nel golfo del Tramariglio (nella foto). Nella Baia, nel cuore del Parco, i frequentatori della spiaggia, se non anche i proprietari di barche alla fonda, parcheggiano le macchine a due passi dal mare, in ambo i lati. Premesso che il tutto dimostra una scarso senso civico e di rispetto per l’ambiente, si sottovaluta il pericolo da ciò derivante. Le foto pervenute alla redazione sono state accompagnate da commenti davvero infuocati.

«E se ci fosse bisogno di una ambulanza oppure i catalizzatori della autovetture provocassero autocombustione, come i mezzi di soccorso potrebbero intervenire?» commenta un lettore. «Ora più che mai c’è bisogno di arginare la dilagante maleducazione, bisogna che la polizia municipale intervenga per arginare un fenomeno che già dalla scorsa stagione ha preso piede. Si parla di scarsità di parcheggi – continua il lettore - ma non è proprio così, poiché sovente si vedono i fruitori del mare, portarsi le proprie autovetture a due passi dal proprio ombrellone. Tutto si potrebbe ovviare parcheggiando nello spazio antistante Villa Gioiosa, e percorre un tratto di stradina a piedi, invece si preferisce sistemare l’auto a un palmo dal mare e sulla macchia mediterranea».

Storie vecchie, dove la legittima aspirazione di fruire delle bellezze della costa e del mare, cozza con lo scarso rispetto dell’ambiente provocando obiettive situazioni di pericolo. E se del caso sarebbe opportuno dotare l’area di cartellonistica di divieto di parcheggio, dove i contravventori potrebbero essere sanzionati e non potrebbero più dire «abbiamo sempre fatto così».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)