Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieportotorresSportPesca › Porto Torres, Bordeggiata: ritorna la sfida a vela a latina
Mariangela Pala 4 luglio 2016
Porto Torres, Bordeggiata: ritorna la sfida a vela a latina
Ritorna domenica 10 luglio come da tradizione la Bordeggiata a vela latina, la regata che vede la partecipazione di diversi equipaggi di imbarcazioni in legno armate impegnate in una vera e propria sfida in mare


PORTO TORRES - Ritorna come da tradizione la Bordeggiata a vela latina, la regata che vede la partecipazione di diversi equipaggi di imbarcazioni in legno armate impegnate in una vera e propria sfida in mare. La manifestazione, di solito prevista nell’ultimo fine settimana di giugno, è stata rinviata a domenica 10 luglio.

L'evento organizzato da AssoVela (Associazione Vela Latina di Porto Torres) e dall'Endas con il patrocinio del Comune di Porto Torres, è arrivato alla quindicesima edizione. Si comincia venerdì con l’assegnazione degli ormeggi per le barche provenienti da altri porti, si proseguirà con la raccolta delle sfide tra armatori, poi tutti liberi in mare a provare le vele e apportare le ultime regolazioni. Le imbarcazioni prenderanno il largo nelle acque del porto civico e in mare ci saranno una ventina di barche provenienti, oltre che da Porto Torres, anche da altri porti del nord Sardegna.

Le due prove sulle boe sono concentrate in una sola giornata e si svolgeranno nella mattina/pomeriggio di sabato 25 giugno. Nel caso di condizioni meteo avverse il programma potrà subire modifiche. Condurre una vela latina non è semplice, sono necessarie capacità marinaresca e sensibilità particolare. Domenica 10 luglio davanti al litorale di Balai si ripeterà la magia della vela latina con decine di scafi che si daranno battaglia.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)