Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariCronacaArresti › Fermati due presunti scafisti
A.B. 30 giugno 2016
Fermati due presunti scafisti
Un 27enne del Gambia ed un 17enne malese sono stati fermati dagli agenti della Squadra Mbile, in collaborazione con la locale Stazione navale della Guardia di Finanza


CAGLIARI - Due presunti scafisti sono stati fermati dalla Polizia a Cagliari. Gli agenti della Squadra mobile, in collaborazione con la locale Stazione navale della Guardia di finanza, hanno raccolto le testimonianze di alcuni migranti sbarcati a Cagliari domenica dalla nave norvegese Siem Pilot [LEGGI] e di altri giunti martedì a bordo della nave della Guardia Civil spagnola Rio Segura [LEGGI].

In manette, sono finiti un 17enne malese ed un 27enne del Gambia. Il minorenne, secondo quanto accertato dagli investigatori, avrebbe condotto uno dei gommoni partito dalla Libia e poi soccorsi dalla Guardia costiera ed affidati alla Siem Pilot.

I migranti sentiti dalla Polizia hanno fornito chiare indicazioni sulle modalità con cui i viaggi vengono organizzati. Il viaggio prevede passaggi dalla Nigeria, dall'Algeria e dalla Libia dove mediamente si pagano circa 650euro ai trafficanti di uomini che “operano” lungo le coste nordafricane.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)