Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieoristanoPoliticaOpere › Case dell´acqua: risoluzione contratto con il concessionario
A.B. 30 giugno 2016
Case dell´acqua: risoluzione contratto con il concessionario
Il Comune di Oristano ha avviato le procedure per la risoluzione del contratto con la cooperativa sociale L’Ideale di Mogoro per il mancato completamento delle case dell’acqua e l’avvio del relativo servizio


ORISTANO - Il Comune di Oristano ha avviato le procedure per la risoluzione del contratto con la cooperativa sociale L’Ideale di Mogoro per il mancato completamento delle case dell’acqua e l’avvio del relativo servizio. «I ritardi accumulati impongono una svolta – precisano il sindaco Guido Tendas e l’assessore comunale ai Lavori pubblici Efisio Sanna - L’appalto è stato aggiudicato a gennaio 2015 e i lavori per la costruzione sono iniziati quasi un anno fa con la prospettiva di concluderli entro pochi mesi. Erano previsti quattro impianti. A oggi neanche uno è stato completato. Inoltre, la cooperativa non ha ancora versato il canone pattuito di 4mila euro, malgrado sia stata formalmente invitata a provvedere».

Quattro le case dell’acqua previste dal Comune: in Via Carpaccio (angolo Via Repubblica) sono state realizzate solo le opere murarie, in Via Pirandello ed in Piazza Torrente sono stati sistemate delle opere prefabbricate, mentre in Piazza caduti per la libertà, a Silì, è stato realizzato solo il basamento con gli allacci idrici. «Malgrado i continui solleciti e contatti telefonici – prosegue Sanna - non solo le quattro case dell’acqua non sono state messe in esercizio, ma l’appaltatore non ha neppure provveduto a comunicare alcun motivo ostativo in merito. È una situazione non più sostenibile, al limite dell’assurdo, che danneggia l’Amministrazione e i cittadini oristanesi. L’impresa appaltatrice si è dimostrata inaffidabile, distratta e non all’altezza della situazione. Sarà un bene per tutti, cessare ogni rapporto con un’impresa che non ha rispettato il contratto e che ci hanno fatto solo perdere tempo».

Contestualmente alla risoluzione del contratto, il Comune sta lavorando all'individuazione di un nuovo soggetto che si faccia carico del completamento del progetto e dell’avvio del servizio. «Contiamo di trovare una soluzione rapida in modo tale da recuperare il tempo perduto e soddisfare la domanda che arriva da molti cittadini – conclude l’assessore comunale - Una volta completati gli impianti saranno in grado di fornire acqua naturale, refrigerata e frizzante».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)