Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroSpettacoloMusica › Musica: nuove pubblicazione per Porqueddu
A.B. 30 giugno 2016
Musica: nuove pubblicazione per Porqueddu
Al via la distribuzione di tre nuove pubblicazioni del musicista nuorese per le prestigiose Edizioni Musicali Bèrben di Ancona


NUORO - Al via la distribuzione di tre nuove pubblicazioni del musicista nuorese Cristiano Porqueddu per le prestigiose Edizioni Musicali Bèrben di Ancona. I primi due sono lavori completati in veste di editor sulle composizioni dell’autore contemporaneo piemontese Alfredo Franco (1967) intitolate “Novembrina–The Anatomy of Melancholy” e “Seven Preludes”.

Di queste composizioni, Porqueddu ha curato la revisione e la diteggiatura. Il terzo è invece la pubblicazione della sua recentissima composizione per chitarra sola “Sonata di Picerno”, brano per chitarra sola che ha ottenuto il primo premio nel Concorso Internazionale di Composizione Città di Picerno.

La composizione si articola in tre movimenti ed è dedicata al chitarrista italiano Christian Saggese, che ne ha curato la diteggiatura. Si arricchisce dunque con questi nuovi fondamentali tasselli la straordinaria carriera artistica del chitarrista sardo, che oltre all’attività concertistica, discografica e di direzione artistica, dal 2010 ha intrapreso con successo anche quella compositiva con la vittoria in concorsi internazionali e la pubblicazione dei suoi lavori con prestigiose case editrici.

Nella foto: Cristiano Porqueddu



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)