Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieoristanoPoliticaAmministrazione › Oristano: l'Aula approva il Bilancio di previsione 2016
A.B. 29 giugno 2016
Oristano: l'Aula approva il Bilancio di previsione 2016
La massima assise di Oristano ha approvato l´importante documento economico. Tredici i voti a favore (quelli della Maggioranza e del consigliere indipendente Mariangela Massenti) e dodici quelli contrari (Minoranza più gli indipendenti Piras, Lilliu e Mureddu)


ORISTANO - Il Consiglio Comunale di Oristano ha approvato il Bilancio di previsione 2016. Tredici i voti a favore (quelli della Maggioranza e del consigliere indipendente Mariangela Massenti) e dodici quelli contrari (Minoranza più gli indipendenti Piras, Lilliu e Mureddu). La seduta si era aperta con l’approvazione (dodici voti a favore e due contrari) dell’emendamento del consigliere di Noior Giuseppe Lai per un investimento sul potenziamento della capacità ricettiva del territorio prevedendo la valorizzazione dell’ex campeggio di Torre Grande non limitandolo solo ad area camper, ma ripristinandone la vecchia funzione di campeggio.

Giuseppe Puddu, Mauro Solinas e Giuliano Uras contrari a cambiamento destinazione d’uso mentre è in corso una gara d’appalto per l’assegnazione della gestione. Prima dell'approvazione del Bilancio, si sono succedute in aula le dichiarazione di voto. Dichiarazione spesso aspre, che sottolineano il momento incerto della massima assise oristanese, con una maggioranza risicata, che ha avuto bisogno del voto di un consigliere indipendente per licenziare l'importante documento.

Il sindaco di Oristano Guido Tendas ha chiuso gli interventi evidenziando di essere sempre stato rispettoso delle regole: «Ci sarà tempo e modo per affrontare e ricredersi delle tante cose dette questa sera. Quello in discussione è un bilancio per la città, che contiene il futuro della città anche oltre i prossimi dieci mesi, ci sono le cose che servono a questa città, le stesse che sono contenute nel programma elettorale del 2012 e sulle quali i consiglieri che oggi lo approvano saranno impegnati a fondo. Il nostro primo punto fermo è la costituzione della rete urbana».

Nella foto: un momento della seduta


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)