Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaIncidenti › «Presto la rotatoria». Due Mari: schianto
Red 28 giugno 2016
«Presto la rotatoria»
Due Mari: schianto
Coinvolte tre auto nello scontro all´ingresso di Alghero: sul posto la Polizia locale e i carabinieri. Guido Sechi risponde al senatore Lai (Pd) anticipandogli l´avvio dei lavori. E´ un´opera attesa da troppo tempo


ALGHERO - «La rotatoria della strada dei due mari si farà prestissimo. I contratti con la ditta aggiudicataria che eseguirà i lavori stanno per essere firmati e dunque l’avvio degli interventi per la realizzazione dell’opera dovrebbe avvenire entro breve tempo». Lo ha comunicato il commissario straordinario della Provincia di Sassari Guido Sechi che ha risposto così ad una lettera inviata nei giorni scorsi dal senatore del Pd Silvio Lai che ne da notizia. Il parlamentare aveva dato seguito ad una sollecitazione del Pd di Alghero, che segnalava la pericolosità del sito e la presenza di un progetto di rotatoria voluto dall’allora assessore provinciale alla programmazione Enrico Daga. Si tratta di un'opera infinita: il progetto esecutivo, infatti, era stato approvato nel febbraio 2014 [LEGGI]. Già nel marzo 2015 l'allora assessore aveva chiarito l'impasse attaccato pesantemente dal presidente Confartiginato [LEGGI].

«La risposta del commissario straordinario è un'ottima notizia» afferma il segretario del Pd algherese Mario Salis in una nota congiunta con il gruppo consiliare formato dallo stesso Daga e da Mimmo Pirisi. La rotatoria, che prenderà il posto dell’incrocio a raso posto tra la strada dei due mari e la statale che si dirige verso l’aeroporto, eliminerà una evidente situazione di pericolo e dovrà collegarsi con la nuova circonvallazione a nord della città e la quattro corsie Sassari-Alghero, i cui fondi per l'ultimo lotto sono assicurati fino al dicembre 2017.

Guido Sechi ha riferito al senatore Dem Lai che l’impiego preciso dei nuovi vincoli di finanza pubblica per gli Enti Locali e la corretta programmazione degli spazi finanziari hanno assicurato le condizioni per poter realizzare l’opera. «Contestualmente il commissario ha anche riferito che è in fase di definizione anche il progetto esecutivo per la strada Alghero-Bosa, un’altra arteria di grande interesse per lo sviluppo di tutta l’area. Si tratta di due notizie positive – conclude Silvio Lai – per due opere pubbliche molto attese». Proprio nella mattinata odierna (martedì), poco prima delle ore 10, la rotatoria all'ingresso di Alghero è stata oggetto dell'ennesimo incidente. Coinvolte tre auto: sul posto la Polizia locale e i carabinieri. Fortunatamente i feriti non avrebbero riportato gravi conseguenze.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)