Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieolbiaCronacaIncendi › Incendio notturno ha minacciato la periferia Olbia
S.A. 27 giugno 2016
Incendio notturno ha minacciato la periferia Olbia
Altri roghi si sono sviluppati vicino alla strada per Loiri Porto San Paolo, convergendo poi verso l´aeroporto Costa Smeralda. Le operazioni di spegnimento sono state rese complicate dal fatto che nelle ore notturne non è stato possibile operare con Canadair ed elicotteri


OLBIA - Attimi di paura nella notte vicino a Olbia per un grosso incendio sviluppatosi fra la zona di Sa Corroncedda, alla periferia della città, la statale 131 Dcn e l'aeroporto Costa Smeralda quest'ultimo chiuso a causa del fumo dall'1 all'1:40. Come riferisce l'Ansa sono state lambite alcune abitazioni ma non vi è stato alcun ferito. Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco, Forestale, Protezione civile e forze dell'ordine.

Le fiamme si sono propagate poco prima di mezzanotte nei terreni adiacenti la statale e grazie all'alta temperatura e del vento di libeccio, che da ieri soffia nel nord Sardegna, hanno investito una ampia area, circa 70 ettari. Altri roghi si sono sviluppati vicino alla strada per Loiri Porto San Paolo, convergendo poi verso l'aeroporto Costa Smeralda.

Le operazioni di spegnimento sono state rese complicate dal fatto che nelle ore notturne non è stato possibile operare con Canadair ed elicotteri. Per tutta la notte e sino a questa mattina hanno lavorato le squadre dei pompieri arrivati da Olbia, Arzachena, Ozieri e Sassari.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)