Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariSportTennis › Torres Tennis: a Sassari gli Assoluti sardi
A.B. 25 giugno 2016
Torres Tennis: a Sassari gli Assoluti sardi
Presentata questa mattina, la 67esima edizione dei Campionati Sardi Assoluti. Due settimane di grande tennis ed eventi a fine gara. A distanza di tre anni, il torneo regionale fa di nuovo tappa a Sassari


SASSARI - Sarà la Torres Tennis Antonio Bozzo di Sassari ad ospitare, da lunedì 5 a domenica 18 settembre, a distanza di tre anni dall'ultima volta, la 67esima edizione dei Campionati Sardi Assoluti di tennis maschili e femminili, presentata questa mattina (sabato) nella Club House del circolo. La Fit Sardegna ha affidato allo storico tennis club sassarese l’organizzazione del torneo più importante della stagione, da sempre appuntamento irrinunciabile per i più forti tennisti dell’Isola. Cinque i tabelloni: singolare e doppio maschile e femminile, e doppio misto, con due sessioni di gioco: giornaliera e serale. Le più importanti racchette sarde si sfideranno sui sei campi in terra battuta dell’impianto sassarese, sede della prima storica edizione dei campionati, nel 1941.

Due settimane di intensa attività agonistica, due settimane di eventi. Nella Club House e nel giardino del circolo ci saranno infatti serate musicali, degustazioni agroalimentari, incontri con esperti del mondo dello sport, e si parlerà, tra le altre cose, di fair play ed alimentazione. In più, ci saranno attività ludico/motorie organizzate e coordinate dai maestri del circolo anche per i più piccoli, per promuovere ed avvicinarli al tennis e per permettere ai genitori di seguire gli incontri. Una serata sarà dedicata alla storia degli Assoluti: tra gli invitati tanti protagonisti delle edizioni del passato, tra i quali il presidente della Federazione Italiana Tennis Angelo Binaghi, vincitore di tre titoli sardi in singolare.

«Con grande piacere ospitiamo ancora una volta a Sassari i più forti tennisti sardi per un evento di così grande interesse - ha dichiarato il presidente del circolo Gavino Caddia - Il nostro circolo, con bar, ristorante e ampi spazi all’aperto sarà il posto ideale per vivere, a settembre, due settimane all’insegna dello sport e del divertimento». Presenti con il presidente, anche Marco Ticca, vicepresidente e direttore sportivo del circolo, l'assessore comunale al Bilancio Alessio Marras, David Mele (sponsor delle squadre della Torres con èambiente), il delegato provinciale della Fit Salvatore Belfiori, Augusto Chessa (Panathlon International) ed il presidente del Coni regionale Gianfranco Fara. Tra il pubblico, assieme alle ragazze che hanno composto la squadra campione regionale di serie C, anche il presidente regionale hockey su prato Gianfranco Salaris ed il delegato provinciale del Coni Lucio Masia.

Nella foto: un momento della presentazione


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)