Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieolbiaPoliticaAmministrazione › Olbia: ecco la nuova Giunta Nizzi
A.B. 25 giugno 2016
Olbia: ecco la nuova Giunta Nizzi
Il sindaco ha presentato i suoi otto assessori. Entrano in Giunta Comunale i candidati più votati e gli alleati decisivi nel ballottaggio


OLBIA - A pochissimi giorni dalla sua elezione [LEGGI], il nuovo sindaco di Olbia Settimo Nizzi ha presentato la sua Giunta. Gli otto assessori sono stati scelti in base a regole chiare: i candidati più votati della coalizione, più un riconoscimento assegnato agli alleati che si sono avvicinati al centrodestra per il ballottaggio che ha decretato il successo del deputato azzurro.

Vicesindaco ed assessore all'Urbanistica e all'Edilizia privata è Angelo Cocciu (Forza Italia), il più votato, con oltre 1200 preferenze, mentre Patrizia Bigi (Forza Italia), la donna piu votata in questa tornata elettorale, si occuperà di Servizi sociali. Poi, Silvana Pinducciu (Forza Italia) per Sport e Spettacolo; Sabrina Serra (Forza Italia) è l'assessore alla Pubblica istruzione e Cultura; per Marco Balata (L'altra Olbia) deleghe al Turismo, Commercio e Attività produttive; Michele Fiori (Forza Olbia) Bilancio e Programmazione; Giampiero Palitta (Lista Nizzi) Lavori pubblici e Trasporti; Gesuino Satta (Italia unica) Ambiente.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Nizzi ha annunciato che a breve verranno firmate delle delibere per la realizzazione dei lavori di adeguamento dell'impianto di illuminazione e per la sicurezza dello stadio comunale, necessari per consentire all'Olbia di disputare le gare tra i professionisti. All'esame degli uffici, c'è già la delibera per il ritiro del piano di salvaguardia dal rischio idrogeologico, anche se la Giunta Comunale proseguirà con le demolizione delle cosiddette opere incongrue, cioè i “tappi” lungo i canali e che in caso di abbondanti precipitazioni impediscono il deflusso delle acque.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)