Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariSportBasket › I ragazzi della Dinamo Under 18 a Palazzo Ducale
A.B. 22 giugno 2016
I ragazzi della Dinamo Under 18 a Palazzo Ducale
Il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha premiato i giovani che hanno conquistato il titolo di campioni d´Italia Elite di pallacanestro maschile


SASSARI - «Quello ottenuto è un grande risultato, perché il titolo conquistato è tutto made in Sardinia». Così, ieri sera (martedì), il presidente della Dinamo Sassari Stefano Sardara ha commentato, nella sala consiliare di Palazzo Ducale, l'importante obbiettivo raggiunto dai giovanissimi della Dinamo under 18 che nei giorni scorsi, al Palasport di Maniago, hanno conquistato il titolo di campioni d'Italia Elite, battendo in finale i toscani della Valdicornia Basket per 65-53.

Nella serata di ieri, ragazzi della Dinamo Under 18, assieme a Sardara ed all'allenatore Guglielmo Roggiani, sono stati ricevuti dal primo cittadino di Sassari Nicola Sanna. «Non potevamo abituarci all idea che quest'anno non potessimo festeggiare dei campioni d'Italia. Ci stava mancando il ritmo - ha detto il primo cittadino scherzando con gli ospiti - e quest'anno ci hanno pensato i ragazzi dell'Under 18. Credo che quello che vi rimarrà - ha proseguito - sia il grande impegno e la dedizione che avete messo nel gioco, la passione e la volontà di raggiungere questo obiettivo. Questa esperienza è stata una grande opportunità. Vi siete applicati nel gioco nel rispetto delle regole, così come vi auguro di fare anche nella vita», ha concluso.

Il presidente Sardara quindi, nel ringraziare il coach, ha voluto anche ricordare l'impegno che la società mette per alimentare il movimento giovanile che, in questi anni, è diventato sempre più numeroso e di livello. Prima dei saluti finali, il sindaco, insieme alla Giunta Comunale, ha premiato i ragazzi con una medaglia, mentre la squadra ha donato al primo cittadino una maglietta con il simbolo dello scudetto. Quindi, foto di rito con la coppa conquistata a coronamento di un campionato giocato al massimo.

Nella foto: un momento dell'incontro


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)