Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBaseball › Baseball, la Catalana vince a Sassari
S.A. 22 giugno 2016
Baseball, la Catalana vince a Sassari
La Catalana osserverà Domenica prossima un turno domenicale di riposo per poi giocare gli ultimi due incontri contro Iglesias e Vibraf Domusnovas. Zidda al pre-europeo con la Nazionale Juniores


ALGHERO - Continua il cammino della Catalana nella Serie C di Baseball. La squadra di Luis Artze ha superato Domenica la compagine sassarese della Yellow Team con il punteggio di 17 a 2, mettendo alle spalle la sconfitta immeritata contro il Domusnovas che, complice vistosi errori arbitrali, aveva battuto sul proprio diamante i bianchi-blu all’extra-inning con il punteggio di 4 a 3.

La reazione a quanto accaduto a Domusnovas, anche a causa dell’assenza degli arbitri che porta necessariamente le squadre ad accordarsi per far arbitrare persone non designate dalla Federazione, non si è fatta quindi attendere. Nonostante i primi inning giocati Domenica a Sassari siano stati segnati da un’iniziale difficoltà in battuta, la Catalana ha avuto un improvviso risveglio tra il 5° ed il 7° inning, maturando ben 15 punti e sbloccando il risultato che si era arenato sul 2 a 2.

Come sempre buona la fase difensiva, con l’ottima prestazione di Fabrizio Adelmi sul monte di lancio e di Juan Carlos Schoch nel ruolo di ricevitore. Bene anche la linea centrale degli interni costituita da Ivan Adelmi nell’interbase e Giuseppe Manunta in seconda base, autrice di numerose eliminazioni. Bella prova in difesa anche degli esterni Alessandro Priami, Gioele Casu e Massimiliano Mura che, subentrato a Deriu, ha chiuso la partita con una bella eliminazione al volo.
In attacco hanno brillato le mazze di Schoch, Casu, Mannazzu, Meloni ed Ivan Adelmi, ma su tutti è da segnalare la prova di Michele Sechi, schierato come battitore designato.

La Catalana osserverà Domenica prossima un turno domenicale di riposo per poi giocare gli ultimi due incontri contro Iglesias e Vibraf Domusnovas. Alla vittoria della Serie C si uniscono quelle dell’Under 21 che ha pareggiato i conti con l’Iglesias vincendo entrambe le partite in trasferta con il punteggio di 8 a 7 e 9 a 8. Soddisfatto il tecnico Meloni per la prova dei lanciatori Zidda, Adelmi e Casu, ma nel complessivo tutti i ragazzi hanno messo forza e cuore per superare i pari-età iglesienti. Ora Iglesias e Catalana si trovano a pari punti in classifica, in attesa delle altre 4 partite che le vedranno contendersi il titolo di campione sardo di categoria.

Intanto Nicola Zidda è stato richiamato dalla Nazionale Italiana Juniores per partecipare al raduno pre-europeo nella Repubblica Domenicana. Il giovane lanciatore del Cagliari in Serie A e dell’Under 21 della Catalana - per via del doppio tesseramento - dovrà ben figurare se vorrà essere convocato dal tecnico Gianguido Poma per disputare gli Europei a Gijon, in Spagna, nel tentativo di difendere il titolo continentale conquistato per 2 edizioni consecutive (Praga 2013 e Ostrava 2015).

Formazione. Adelmi F. (P), Schoch (C), Meloni (1B), Manunta (2B), Mannazzu (3B), Adelmi I. (SS), Casu (LF), Deriu (CF), Priami (RF), Sechi (DH). Tecnico: Luis Remberto Artze Caballero
Commenti
22/4/2024
L’esordio casalingo ha visto la squadra algherese tenere testa alla Ciemme Oltretorrente Parma per 18 inning intensi, gli errori difensivi però costano caro agli isolani


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)