Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariCronacaDisservizi › «Monte Rosello è abbandonato»
S.A. 21 giugno 2016
«Monte Rosello è abbandonato»
Nei giorni scorsi i militanti della sezione hanno simbolicamente pulito il giardino adiacente a via Nulvi e avviato una raccolta firme per attirare l´ attenzione della giunta comunale sul degrado di questa area della città


SASSARI - La sezione sassarese di CasaPound Italia interviene per denunciare «il totale stato di abbandono delle case comunali e delle zone adiacenti l'area di Piazza della Meridiana, nel quartiere di Monte Rosello». Nei giorni scorsi i militanti della sezione hanno simbolicamente pulito il giardino adiacente a via Nulvi e avviato una raccolta firme per attirare l' attenzione della giunta comunale sul degrado di questa area della città.

«Si tratta di un'intera area abbandonata al suo destino in una delle zone più povere della città - afferma in una nota CasaPound Italia - quasi si fossero identificati cittadini serie A e cittadini di serie B». «Ci troviamo di fronte a palazzi popolari degradati nei quali infiltrazioni e facciate fatiscenti attendono da anni interventi di ristrutturazione da parte del Comune - continua CasaPound - e in cui numerose famiglie sono costrette a vivere in locali commerciali occupati a causa della cronica carenza di alloggi popolari».

«Chiediamo pertanto che venga immediatamente predisposto un piano di riqualificazione dell'intera area, per restituire dignità a migliaia di cittadini abbandonati da anni». Per questo è stata avviata una raccolta di firme nella sede del partito tutti i mercoledì, venerdì, e sabato dalle 17 alle 20.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)