Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaCommercio › I consiglieri cadono dai tavolini: ecco le immagini
M.V. 20 giugno 2016 video
I consiglieri cadono dai tavolini: ecco le immagini
Dopo giorni di appelli e accuse, in consiglio comunale ad Alghero va in votazione la possibilità di anticipare i tempi per discutere sul regolamento per le concessioni di suolo pubblico ma non tutti i gruppi di opposizione si ritrovano d´accordo e si presentano in aula. Le immagini integrali del consiglio di venerdì


ALGHERO - Le migliorie concordate tra amministrazione, Confcommercio e comitato di quartiere del centro storico al regolamento per le concessioni di suolo pubblico andranno in aula in occasione della prima data utile (il 23 e 24 il consiglio discute il rendiconto 2015). Non c'è nessuna fretta, nonostante le schermaglie politiche dell'ultima settimana con tanto di richiesta ufficiale a mezzo stampa firmata da numerosi consiglieri di opposizione affinché si anticipassero i fatidici 10 giorni richiesti dal regolamento consiliare per il deposito degli atti [LEGGI].

Solo gli stessi consiglieri avrebbero potuto derogare, trattandosi di un atto puramente regolamentare di funzionamento dello stesso consiglio. Ma così non è stato. Alla prova dell'aula, infatti, tra assenze di alcuni (in blocco quelli del Partito democratico) e la scarsa convinzione di altri, il documento proposto alla sottoscrizione dal vice-segretario Salvatore Masia che avrebbe dato il via libera alla discussione, ha trovato il voto unanime dei soli consiglieri di maggioranza e Movimento 5 Stelle.

Tutto rimandato insomma, a dimostrazione che il problema, evidentemente, al netto delle spesso inutili schermaglie politiche, alla prova dei fatti interessa poco, se non le poche attività e le associazioni di categoria. Un fatto questo che confermerebbe sostanzialmente un buon impianto, seppur perfettibile. Le migliorie presto all'attenzione dell'aula sono riferite alla possibilità di ammettere il doppio poligono (non solo nei casi d'interruzione di concessione su aree pedonali) e una meno rigida applicazione delle limitazioni in alcune vie del centro.

Modifiche che apparentemente non andrebbero ad incidere sulla cosiddetta guerra dei tavolini riscoppiata in via Garibaldi tra due delle attività che si affacciano al porto e che ha portato alla temporanea chiusura della focacceria "Il Milese" per il mancato rispetto delle prescrizioni [LEGGI]. Diversa la situazione per il ristorante "O'neill" di via Sant'Erasmo, le cui modifiche potrebbero dare la possibilità di sanare la situazione. Secondo quanto si apprende dagli uffici dello sviluppo economico, infatti, il suolo pubblico occupato sui bastioni, in una delle zone più popolari ed esposte della città non avrebbe mai avuto in questi anni l'autorizzazione [LEGGI].



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)