Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariCronacaArresti › I Carabinieri arrestano a Sassari il detenuto evaso da Bancali
A.B. 16 giugno 2016
I Carabinieri arrestano a Sassari il detenuto evaso da Bancali
È durata sei giorni la latitanza di un detenuto del carcere di Bancali, che i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sassari hanno riconosciuto ed arrestato questa mattina, mentre passavano in Via Verona


SASSARI - È durata soltanto qualche giorno la latitanza di un detenuto del carcere di Bancali, che i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sassari hanno riconosciuto ed arrestato questa mattina (giovedì), mentre passavano in Via Verona. L'uomo era stato dichiarato ufficialmente in stato di evasione il 10 giugno, dopo che non aveva fatto rientro nell’istituto penitenziario allo scadere di un permesso.

Al detenuto era stato infatti concesso dal magistrato di sorveglianza di Sassari un permesso premio di due giorni per andare a trovare l’anziana madre che risiede a Siliqua, con scadenza appunto nel pomeriggio del 10 giugno. Trascorsa qualche ora dal termine ultimo fissato per il rientro ed accertato che non vi fossero cause terze a giustificare il ritardo, è scattato immediatamente l’allarme con la comunicazione di evasione a tutti gli uffici di Polizia e l’inoltro della foto segnaletica dell’evaso che, considerati i numerosi precedenti a suo carico, tra i quali un tentato omicidio e diverse rapine, era da considerarsi pericoloso.

Le tempestive ricerche messe in campo dai militari dell’Arma hanno consentito di evitare che il fuggivo potesse commettere altri reati o darsi alla latitanza anche fuori dall’Isola. Per lui sono infatti scattate per l’ennesima volta le manette e, ultimate le formalità di rito, è stato subito trasferito nel carcere di Bancali.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)