Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariPoliticaSalute › Sassari: lotta a zanzare ed afidi
A.B. 15 giugno 2016
Sassari: lotta a zanzare ed afidi
Sinergia tra il Comune e la Multiss, che mette a disposizione un portale per le segnalazioni


SASSARI – Al via in città la lotta alle zanzare che, con la bella stagione, fanno sentire la loro fastidiosa presenza. Nei giorni scorsi, è partito il programma di trattamento antilarve, organizzato dal settore Ambiente del Comune di Sassari in collaborazione con la Multiss. Nei tombini, sia in quelli dove l'acqua è stagnante, sia in quelli asciutti, gli operai della Multiss stanno posizionando compresse effervescenti di insetticida. La frequenza del trattamento in ciascun tombino sarà di circa quattordici giorni.

Inoltre, nei giorni scorsi, in Viale Caprera, Viale San Francesco, Viale Umberto, Via Sette Fratelli, Via Lobina e Via Ortobene sono stati effettuati i trattamenti contro gli afidi dei tigli. Gli alberi sono particolarmente colpiti da questi parassiti, che producono una grande quantità di sostanza zuccherina, che imbratta la vegetazione e gocciola al suolo, creando disagi nelle vie dove il tiglio è presente. La sinergia tra il Comune di Sassari e la Multiss ha l'obbiettivo di migliorare ulteriormente i servizi al cittadino. La società ha messo a disposizione del settore Ambiente un nuovo portale, nel quale inserire le segnalazioni, che prevedono interventi per eliminare la presenza di insetti quali blatte, zecche e pulci, nonché le colonie di ratti.

I tecnici del settore Ambiente inseriscono giornalmente le segnalazioni, le quali vengono prese in carico dalla Multiss e programmate in tempi brevissimi. Il Comune di Sassari è il primo a utilizzare questo nuovo strumento, che va a sostituire l'invio di fax o e-mail ed assicura una procedura più snella ed efficiente. Dal settore Ambiente, ricordano che i canali di comunicazione attivi con i cittadini (numero verde 800/012572, e-mail ambiente@comune.sassari.it, pagina Facebook ufficiale dell'Amministrazione ed Urp), possono essere utilizzati anche per segnalazioni in merito a interventi di disinfestazione e derattizzazione.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)