Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaSoccorsi › Infarto in crociera, 70enne in salvo ad Alghero
Red 15 giugno 2016
Infarto in crociera, 70enne in salvo ad Alghero
Provvidenziale l´intervento dei militari della Guardia costiera che hanno intercettato la nave e imbarcato la donna. Ad attenderla in porto un´ambulanza del 118


ALGHERO - Soccorso in mare nella giornata di martedì per i militari dell'ufficio Circondariale Marittimo di Alghero che hanno ricevuto una richiesta di evacuazione medica da parte della nave da crociera "Aidablu”, battente bandiera italiana, partita da Palma di Maiorca e diretta ad Olbia. A bordo della nave, in navigazione a circa 50 miglia ad ovest di Alghero, una cittadina tedesca di 70 anni, colta da infarto, necessitava di urgente assistenza.

L’equipaggio della motovedetta CP 871, con a bordo un medico ed un infermiere del locale servizio 118, dopo circa un’ ora di navigazione ha raggiunto la nave, nel frattempo giunta a 20 miglia dal porto catalano, e sbarcato il personale medico che ha prestato le prime cure alla paziente. A causa delle condizioni non favorevoli del mare la nave è stata dirottata verso la rada di Porto Conte per effettuare il trasbordo sulla CP 871 in sicurezza.

Le operazioni di soccorso si sono concluse alle ore 21.20, quando la cittadina tedesca, sbarcata presso la Banchina Dogana del porto di Alghero, è stata trasportata a bordo di un’ambulanza all’ ospedale di Sassari, dove è tuttora ricoverata in condizioni stabili. La “Aidablu” ha proseguito la navigazione verso il porto di Olbia.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)