Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieolbiaCronacaArresti › Traffico di cocaina: 52enne colombiana arrestata ad Olbia
A.B. 15 giugno 2016
Traffico di cocaina: 52enne colombiana arrestata ad Olbia
Una latitante sudamericana è stata arrestata appena sbarcata all´aeroporto Costa Smeralda da un volo proveniente da Barcellona. Secondo gli inquirenti, sarebbe la referente in Sardegna di un gruppo criminale specializzato nel traffico internazionale di dro


ga
OLBIA - Sarebbe stata la referente sarda di un gruppo criminale specializzato nel traffico internazionale di droga ed era latitante da circa un mese. Sabato, una 52enne cittadina colombiana è stata arrestata all'aeroporto Costa Smeralda di Olbia, appena sbarcata da un volo proveniente da Barcellona. I Carabinieri della Compagnia di Carbonia ed i colleghi della Stazione di Arzachena, le hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento è stato richiesto dal pubblico ministero della Dda di Cagliari Alessandro Pili, nell'ambito dell'indagine denominata Occhi blu, scattata nel 2011 e per la quale sono state rinviate a giudizio quarantotto persone. La sudamericana, come ricorda l'agenzia di stampa Ansa, era già finita in manette nel dicembre 2011, insieme al compagno e ad un argentino, bloccati ad Arzachena con un 1,25chilogrammi di cocaina nascosto in auto.

Dopo il sequestro e gli arresti, i militari dell'Arma hanno ricostruito la rete e gli spostamenti della banda. In particolare, sarebbero stati documentati diversi viaggi in Spagna da parte di trafficanti sardi che avrebbero incontrato, con il tramite della 52enne, i capi colombiani dell'organizzazione. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i colombiani erano in grado di far arrivare in Sardegna decine di chili di cocaina in pochissimo tempo. La droga era destinata al Cagliaritano, al Sulcis ed alla Gallura. I Carabinieri hanno ricostruito una trattativa che avrebbe dovuto portare ad Olbia 30chilogrammi di coca.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)