Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariEconomiaAssociazionismo › Sportello Appalti Imprese tira le somme
A.B. 5 giugno 2016
Sportello Appalti Imprese tira le somme
Mercoledì mattina, il Lazzaretto di Cagliari ospiterà l’evento finale del terzo ciclo di attività dell´associazione, con le nuove sfide degli appalti pubblici


CAGLIARI - Un’intera giornata dedicata al tema degli appalti pubblici in Sardegna, in un momento storico cruciale che coincide con il varo del nuovo Codice dei contratti e con l’introduzione di importanti cambiamenti nella filiera del procurement pubblico. Si chiude così il terzo ciclo di attività dello Sportello Appalti Imprese e della prima edizione del Master in approvvigionamenti e appalti pubblici del Dipartimento di Studi di Impresa, Governo e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, realizzato in collaborazione con Sardegna Ricerche.

L'evento finale, in programma mercoledì 8 giugno, a partire dalle ore 10, al Centro Culturale Il Lazzaretto di Cagliari, sarà l'occasione per fare il punto sul mercato degli appalti pubblici nell'Isola, con i dati regionali aggiornati, e sull'attività dell'ultimo triennio dello Sportello Appalti Imprese, attivato da Sardegna Ricerche, in collaborazione con la Fondazione Promo Pa e con la società Poliste. Sono stati quasi 9mila, nei tre anni di attività del servizio, gli iscritti agli oltre 120 seminari e workshop organizzati dallo Sportello Appalti Imprese, che ha assistito oltre 750 aziende sulle procedure del Mercato elettronico per la Pubblica amministrazione ed organizzato quattro delegazioni in Romania, accompagnando oltre cinquanta rappresentanti di imprese sarde nei loro percorsi di internazionalizzazione.

La giornata si aprirà con le introduzioni dell'assessore regionale alla Programmazione e vicepresidente della Giunta Raffaele Paci e del direttore di Sardegna Ricerche Giorgio Pisanu, e proseguirà con i focus sul mercato degli appalti in Sardegna ed i risultati conseguiti dallo Sportello Appalti Imprese, illustrati dal responsabile del servizio Vincenzo Francesco Perra. Sarà invece il presidente del Tar Sardegna Caro Lucrezio Monticelli, nella prima relazione della sessione pomeridiana, a focalizzare l'attenzione sulla sfida delle competenze nel nuovo Codice dei contratti pubblici, con un punto di vista sugli aspetti legati ai contenziosi che spesso rallentano ed ostacolano il procedimento pubblico. Alle 15.30, è prevista una tavola rotonda sulle nuove sfide che attendono gli uffici acquisti di tutte le organizzazioni pubbliche alla luce delle nuove norme. Le conclusioni della giornata saranno invece affidate al direttore del Centro regionale di Programmazione Gianluca Cadeddu.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)